Per loro, i rossoneri hanno chiesto informazioni ma mai avviato una trattativa. La priorità, quindi, di metà dicembre è diventato Clément Lenglet, di proprietà del Barcellona ma ora in prestito all'Aston Villa. Scelta ideale per esperienza (è un classe 1995) e caratteristiche (mancino che sa impostare il gioco). Ma per lui ci sono due ostacoli.
Due ostacoli per Lenglet, concorrenza per Brassier
—Il primo è un complicato accordo a tre con Aston Villa e Barcellona per la risoluzione del prestito al club inglese e un nuovo trasferimento in rossonero. Il secondo è lo stipendio di Lenglet, che guadagna molto (6 milioni di euro netti a stagione) e non può più sfruttare i benefici fiscali del Decreto Crescita. Un’operazione, questa, che ora è molto lontana dalla linea di RedBird.
E allora, chi è il favorito per diventare il nuovo centrale? Il Milan valuta diverse piste ma, per la 'rosea', tra i difensori seguiti c’è Lilian Brassier, francese del Brest classe 1999. Il Brest vuole una cifra che si aggira sui 10-12 milioni di euro. Sono tanti, certo, però Brassier piace. Come al Diavolo, anche a Monaco (che in Francia danno in pole position) e Porto. LEGGI ANCHE: Mercato Milan: difensore, svelato un nome sul taccuino di Moncada >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA