Matteo Gabbia non sarà l'unico difensore ad arrivare al Milan in questo calciomercato invernale. Ne arriverà un altro, mancino
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando delle mosse di calciomercato del Milan per questo mese di gennaio, ha ricordato come il Diavolo non si fermerà al solo rientro di Matteo Gabbia dal prestito al Villarreal ed, eventualmente, all'acquisizione del jolly Filippo Terracciano dall'Hellas Verona (la classica occasione da non lasciarsi sfuggire).
Calciomercato Milan, 'no' dell'Arsenal per Kiwior e Tomiyasu
—
Arriverà un altro centrale alla corte di Stefano Pioli. Il Milan ha bussato alla porta dell'Arsenal per il suo obiettivo prioritario, Jakub Kiwior, ma i 'Gunners' hanno negato la cessione in prestito dell'ex Spezia. Medesima risposta fornita per un altro difensore, il giapponese Takehiro Tomiyasu, visto a Bologna.
Per loro, i rossoneri hanno chiesto informazioni ma mai avviato una trattativa. La priorità, quindi, di metà dicembre è diventato Clément Lenglet, di proprietà del Barcellona ma ora in prestito all'Aston Villa. Scelta ideale per esperienza (è un classe 1995) e caratteristiche (mancino che sa impostare il gioco). Ma per lui ci sono due ostacoli.
Due ostacoli per Lenglet, concorrenza per Brassier
—
Il primo è un complicato accordo a tre con Aston Villa e Barcellona per la risoluzione del prestito al club inglese e un nuovo trasferimento in rossonero. Il secondo è lo stipendio di Lenglet, che guadagna molto (6 milioni di euro netti a stagione) e non può più sfruttare i benefici fiscali del Decreto Crescita. Un’operazione, questa, che ora è molto lontana dalla linea di RedBird.