Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Kjaer-Milan, quale futuro? Il mistero ha trovato finalmente una soluzione

Simon Kjaer AC Milan Calciomercato Milan
Simon Kjaer è in scadenza di contratto con il Milan: quale futuro per il difensore centrale danese? Mikkel Beck lo ha rivelato a 'Bold.dk'
Daniele Triolo Redattore 

Mikkel Beck, procuratore di Simon Kjaer, difensore centrale del Milan, ha rilasciato in queste ore un'intervista a 'Bold.dk', chiarendo, una volta per tutte, il futuro del suo assistito, il cui contratto con il Diavolo si esaurirà il prossimo 30 giugno. "Il contratto scade quest'estate, poi Simon lascerà il Milan. Non c'è alcun dramma in questo, tra le parti c'è buona e reciproca comprensione", ha esordito Bekk.

Milan, Beck conferma l'addio di Kjaer ai rossoneri

—  

un addio naturale a un club in cui Simon ama giocare da più di quattro anni, in un momento che sembra giusto - ha proseguito l'agente sull'addio prossimo di Kjaer al Milan -. Tanti anni fa Simon mi raccontò che un giorno avrebbe voluto giocare nel Milan e quel sogno si è realizzato nel modo più bello. E infatti il ​​Milan è diventato il club dove Simon ha giocato più partite".


"Per Simon è una situazione perfetta - ha continuato -. Giocherà agli Europei quest'estate come capitano della Danimarca, e poi sarà sul mercato. In realtà la sua posizione è che vorrebbe pensare agli Europei prima e poi e poter scegliere liberamente dove continuare l'avventura per lui e la sua famiglia. Quindi non mi aspetto chiarimenti rapidi per Simon, così come per Oliver Giroud, il cui contratto è in scadenza e che ha scelto di continuare negli Stati Uniti d'America".

"Quando Simon arrivò al Milan, il club era sotto la metà classifica in Serie A - ha incalzato Bekk sull'esperienza di Kjaer in rossonero -. Il suo sogno e la sua ambizione erano che, con tutte le sue qualità di giocatore, potesse contribuire a riportare il club al posto a cui appartiene. Al vertice del calcio italiano. Il Milan è riuscito a vincere un campionato e a stabilizzarsi nelle prime posizioni ogni anno dal suo arrivo. E fino ai vertici d'Europa, dove il Milan la scorsa stagione ha raggiunto le semifinali di Champions League".

"Richiesto a gennaio, ma voleva restare in rossonero"

—  

Bekk, poi, ha confermato come, a gennaio, alcuni grandi club (Bayern Monaco, PSG e Fenerbahçe) si erano interessati a Kjaer, la cui unica intenzione, però, era finire la stagione nel Milan. "Il club gli ha regalato tante belle partite da Natale, quando è tornato da un infortunio e in quei mesi ha mostrato la sua classe di giocatore con tante grandi prestazioni nel periodo migliore della stagione del club".

"In questo momento Simon è infortunato, ma probabilmente sarà pronto per aiutare il suo club a finire bene la stagione e poi si preparerà per gli Europei", ha chiosato il procuratore. LEGGI ANCHE: Milan, 'no' dei tifosi a Lopetegui: il retroscena che riguarda Cardinale e Ibrahimovic >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.