"Per Simon è una situazione perfetta - ha continuato -. Giocherà agli Europei quest'estate come capitano della Danimarca, e poi sarà sul mercato. In realtà la sua posizione è che vorrebbe pensare agli Europei prima e poi e poter scegliere liberamente dove continuare l'avventura per lui e la sua famiglia. Quindi non mi aspetto chiarimenti rapidi per Simon, così come per Oliver Giroud, il cui contratto è in scadenza e che ha scelto di continuare negli Stati Uniti d'America".
"Quando Simon arrivò al Milan, il club era sotto la metà classifica in Serie A - ha incalzato Bekk sull'esperienza di Kjaer in rossonero -. Il suo sogno e la sua ambizione erano che, con tutte le sue qualità di giocatore, potesse contribuire a riportare il club al posto a cui appartiene. Al vertice del calcio italiano. Il Milan è riuscito a vincere un campionato e a stabilizzarsi nelle prime posizioni ogni anno dal suo arrivo. E fino ai vertici d'Europa, dove il Milan la scorsa stagione ha raggiunto le semifinali di Champions League".
"Richiesto a gennaio, ma voleva restare in rossonero"
—Bekk, poi, ha confermato come, a gennaio, alcuni grandi club (Bayern Monaco, PSG e Fenerbahçe) si erano interessati a Kjaer, la cui unica intenzione, però, era finire la stagione nel Milan. "Il club gli ha regalato tante belle partite da Natale, quando è tornato da un infortunio e in quei mesi ha mostrato la sua classe di giocatore con tante grandi prestazioni nel periodo migliore della stagione del club".
"In questo momento Simon è infortunato, ma probabilmente sarà pronto per aiutare il suo club a finire bene la stagione e poi si preparerà per gli Europei", ha chiosato il procuratore. LEGGI ANCHE: Milan, 'no' dei tifosi a Lopetegui: il retroscena che riguarda Cardinale e Ibrahimovic >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA