Si parla molto, in queste ore, della possibilità che il Milan arrivi - nell'imminente sessione invernale di calciomercato - a Randal Kolo Muani, classe 1998, centravanti francese in uscita dal PSG. Operazione difficile, più che altro perché il giocatore ex Nantes e Eintracht Francoforte sembra essere nel mirino anche del Bayern Monaco e di diversi club inglesi.
Come si ricorderà, il direttore tecnico Geoffrey Moncada aveva provato a portarlo in rossonero già nell'estate del 2022, quando si svincolò dal Nantes, ma l'allora D.T. Paolo Maldini preferì, all'epoca, puntare su un altro parametro zero, Divock Origi, per via della sua esperienza europea. Con il senno di poi, non una grande idea.
Che il matrimonio con il Diavolo possa concretizzarsi 30 mesi dopo o giù di lì? Il fatto, però, che il Milan cerchi un bomber è anche testimoniato dall'indiscrezione che, nelle ultime ore, giunge con insistenza dal Sudamerica. Sembra, infatti, che i rossoneri siano in contatto continuo con il Liverpool per acquisire Darwin Núñez, classe 1999, centravanti uruguaiano.
Il Milan vorrebbe prenderlo in prestito oneroso (5 milioni di euro) con diritto di riscatto fissato a 45 milioni di euro nell'estate 2026. I rossoneri lo seguono sin dai tempi in cui ha militato per Almería e Benfica, nei 'Reds' non ha mantenuto le aspettative, ma è un attaccante che in Italia potrebbe fare bene.
Prenderlo subito? Impossibile. Il giocatore è extra-comunitario e il Milan ha occupato i suoi slot per questa stagione con Strahinja Pavlović ed Emerson Royal. Per la prossima stagione, però, si tratta di una pista da monitorare con estrema attenzione.