Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato – Milan su Kolo Muani, ma ci sono due seri ostacoli

Randal Kolo Muani PSG Francia Calciomercato AC Milan
Il Milan ha inserito Randal Kolo Muani nella lista degli obiettivi per la sessione invernale di calciomercato. Ma non sarà facile prenderlo
Daniele Triolo Redattore 

In questi giorni si parla molto di un rinnovato interesse del Milan nei confronti di Randal Kolo Muani: il club di Via Aldo Rossi, secondo i 'rumors' di calciomercato, vorrebbe mettere a disposizione del nuovo allenatore Sergio Conceicao un attaccante centrale con le sue caratteristiche.

Classe 1998, nel giro della Nazionale francese del Commissario Tecnico Didier Deschamps, Kolo Muani piaceva al Milan già nel 2022, quando militava nel Nantes ed era in procinto di liberarsi a parametro zero. Non se ne fece nulla, con il Diavolo che, alla fine, virò su Divock Origi.


Calciomercato Milan - Che bagarre per Kolo Muani!

—  

Kolo Muani, allora, passò all'Eintracht Francoforte e, da lì, appena un anno più tardi, è tornato nella Ligue 1 francese, per indossare la maglia del PSG, in cambio di ben 95 milioni di euro. Nella Capitale, però, non è mai riuscito ad imporsi e, ora, nella sessione invernale di calciomercato, potrebbe cambiare aria.

Nicolò Schira, giornalista sportivo esperto di calciomercato, ha confermato come il Milan abbia chiesto informazioni per Kolo Muani ma, al contempo, rivelato anche come ci siano due seri ostacoli ai negoziati: concorrenza spietata e stipendio fuori dai parametri della società meneghina.

"Tanti club hanno chiesto informazioni per Kolo Muani, che è pronto a lasciare il PSG a gennaio", ha scritto Schira in un post pubblicato sul suo account ufficiale del popolare social network 'X'. "Manchester United, Chelsea, Milan, Bayern Monaco, RB Lipsia, Juventus, Tottenham, Arsenal e Galatasaray stanno monitorando l'attaccante".

"Ha uno stipendio elevato - 8 milioni di euro all'anno -; il PSG non ha intenzione di coprirne una parte". Bisognerà capire, dunque, chi tra questi club sarà disponibile ad investire così tanto anche solo per prenderlo in prestito. Obiettivamente, che sia il Milan la vediamo alquanto complicato.

tutte le notizie di