© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
BERGAMO, ITALY - FEBRUARY 28: Teun Koopmeiners of Atalanta BC celebrates his goal during the Serie A match between Atalanta BC and UC Sampdoria at Gewiss Stadium on February 28, 2022 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
Ci sono alcuni giocatori che lo scorso anno in Serie A hanno espresso gran parte del proprio potenziale e attirando su di loro le attenzioni di top club in questa finestra estiva di mercato. Uno di questi è Teun Koopmeiners che ha disputato un'eccellente stagione all'Atalanta, tanto da tirare le attenzioni di calciomercato di squadre come Milan e Napoli. Stando infatti alle ultime indiscrezioni di mercato i partenopei sarebbero provando a strappare l'olandese da Bergamo.
Koopmeiners è un centrocampista di grande qualità e che permetterebbe all'Atalanta di fare un'ottima plusvalenza visto che olandese ora vale più o meno 40 milioni ed era stato acquistato dall'Az di Alkmaar per 15 milioni. Tuttavia, l'affare che ha portato Hojlund al Manchester United ha già portato nelle tasche dei bergamaschi ben 85 milioni. Non sarebbe quindi indispensabile cedere il proprio centrale che garantisce qualità tecnica e dinamismo nel gioco.
Intanto però il Napoli di De Laurentis ci prova. Il suo obiettivo è rafforzare ulteriormente la sua squadra per provare a replicare l'impresa scudetto compiuta lo scorso anno. Per questo motivo, come riporta anche il Corriere dello Sport il Napoli avrebbe provato ad acquistare l'olandese ma la Dea non sembra volersene liberare facilmente. Sarà quindi l'inizio di una lunga trattativa? Staremo a vedere se i campani vorranno andare fino in fondo oppure se cercheranno altri obiettivi per il centrocampo. LEGGI ANCHE: Milan, cessione De Ketelaere. I pro e i contro dell’operazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA