MERCATO MILAN

Milan, piace Kostantelias: gol, skills e caratteristiche tecniche (VIDEO)

Milan, piace Kostantelias: gol, skills e caratteristiche tecniche (VIDEO) (getty images)
Il Milan è sulle tracce del talento greco Giannis Kostantelias: conosciamo meglio il calciatore classe 2003 del Paok Salonicco

Enrico Ianuario

Negli ultimi giorni si parla con insistenza di Giannis Kostantelias, calciatore del Paok Salonicco sul quale ci sarebbe l'interesse, tra le altre squadre, anche del Milan. Conosciamo meglio il talento del campionato greco.

La carriera di Kostantelias

—  

Nato a Volos, in Grecia, nel 2003, Kostantelias è cresciuto nel settore giovanile del Paok Salonicco, club che milita nel massimo campionato greco e che, in questo momento, occupa la quarta posizione in classifica. Per il giovane talento si registra anche una breve esperienza in prestito all'Eupen nel 2022, club della massima divisione belga.

Ruolo e caratteristiche tecniche

—  

Kostantelias è un trequartista che può anche ricoprire il ruolo di esterno sinistro. Non possiede una grandissima statura fisica, ma ha le stimmate del fantasista e di colui che può sempre creare giocate di alta qualità. Potrebbe fare al caso del Milan, con Pioli che, come ben si sa, schiera la sua squadra utilizzando il trequartista e anche gli esterni d'attacco.

I numeri in carriera

—  

Considerata la giovane carriera, Kostantelias non possiede grande numeri in termini realizzativi. Considerate tutte le competizioni, in questa stagione ha disputato 22 partite segnando appena un gol. Decisamente meglio il bottino accanto alla voce assist: ben 6 i passaggi vincenti del talento greco per i compagni di squadra. Segno, come si diceva prima, di come sia un calciatore di fantasia.

Gol e skills

—  

Conosciamo meglio Kostantelias guardando le sue giocate nel video proposto di seguito.

Prezzo del cartellino

—  

Kostantelias è legato al Paok Salonicco fino al 2027. Transfermarkt valuta il calciatore 400mila euro, ma secondo diverse fonti attendibili, in Grecia parlano di una sua valutazione, da parte del club, che si aggira sui 20 milioni di euro. Su di lui, oltre al Milan, ci sono anche gli occhi del Salisburgo e del Club Brugge. Mercato Milan, individuato il vice Bennacer: le ultime news >>>

NOVITA! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!

tutte le notizie di