- Calciomercato
- Redazione
Rade Krunic (centrocampista AC Milan) può rinnovare il suo contratto con i rossoneri | Calciomercato Milan News (Getty Images)
Il Milan, in questa sessione invernale di calciomercato, può rinnovare il contratto di Rade Krunic oltre che quelli di Theo Hernández, Ismaël Bennacer e Rafael Leao. Il giocatore ed il suo procuratore sono in attesa di una chiamata dal club di Via Aldo Rossi per avviare i negoziati concretamente.
Krunic, giunto al Milan nell'estate 2019 per 8 milioni di euro dall'Empoli, ha avuto molte difficoltà nella sua prima stagione rossonera. Quindi, mister Stefano Pioli lo ha impiegato di più nella seconda, culminata con il ritorno del Diavolo in Champions League dopo molti anni.
Ma è soltanto in questa sua terza annata, iniziata con i complimenti del tecnico rossonero ("L'ho trovato migliorato, determinato e più convinto sin dal raduno estivo"), che Krunic si sta facendo apprezzare da tutti, anche dai tifosi del Milan, inizialmente scettici sul suo apporto alla squadra.
Mediano, trequartista, esterno. Il buon Rade, classe 1993, in campo fa un po' di tutto: elemento duttile, funzionale, sempre disponibile e mai fuori dalle righe. Ecco perché, invece che andare verso la fine del suo rapporto con il Diavolo, questo potrebbe essere anche prolungato al più presto.
Il contratto di Krunic con il Milan scadrà il 30 giugno 2024 ma si può andare verso un nuovo contratto fino al 2026, con ingaggio ritoccato verso l'alto. Uno stimolo, per il numero 33 rossonero, a spendersi ancora di più per la causa. Soprattutto in questo periodo, con il Milan privo dello stesso Bennacer e di Franck Kessié, partiti per la Coppa d'Africa. Leggi qui l'intervista di fine 2021 di Paolo Maldini >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA