Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Milan, Krunić via a gennaio? L’impatto a bilancio dell’eventuale addio

Rade Krunic AC Milan Calciomercato Milan Fenerbahçe
Rade Krunić sarebbe sempre più vicino all'addio al Milan a gennaio, direzione Fenerbahçe. Ecco l'impatto a bilancio in caso di cessione
Fabio Barera Redattore 

Il calciomercato invernale si sta avvicinando sempre di più e il Milan avrebbe intenzione di interpretare un ruolo da protagonista, esattamente come avvenuto qualche mese fa nella sessione estiva. La dirigenza rossonera, composta da Giorgio Furlani, Geoffrey Moncada e Antonio D'Ottavio, avrebbe già messo nel mirino alcuni possibili innesti. Ma non è detto che a gennaio non ci possa essere anche qualche addio, che di conseguenza potrebbe 'finanziare' un eventuale arrivo.

Il nome più discusso negli ultimi giorni, a questo proposito, è senza ombra di dubbio quello di Rade Krunić, che potrebbe lasciare il Milan dopo una crescita costante. Il bosniaco, già in orbita Fenerbahçe in estate era poi rimasto a Milanello, anche sotto la spinta di Stefano Pioli che voleva fare di lui un perno del centrocampo rossonero. Nelle ultime settimane, però, il bosniaco è scivolato indietro nelle gerarchie e il rientro di Ismael Bennacer non è certo un assist per la sua permanenza.


Segno abbastanza evidente di un addio imminente nel calciomercato di gennaio è quanto avvenuto in Milan-Frosinone, quando Rade Krunić non si è scaldato con i compagni. D'altronde dalla Turchia da diverse settimane parlano di un piano ben preciso del Fenerbahçe per un trasferimento già nella sessione invernale. E le indiscrezioni delle ultime ore parlerebbero di un ingaggio raddoppiato rispetto a quello che percepisce in rossonero.

Milan, quale sarebbe l'impatto a bilancio in caso di cessione di Rade Krunić?

—  

Se effettivamente Rade Krunić dovesse partire a gennaio, quale sarebbe l'impatto a bilancio per il Milan? A rispondere a questa domanda ci hanno pensato i colleghi di 'Calcio e Finanza'. Il bosniaco è arrivato in rossonero nel 2019 per 8,74 milioni di euro, per cui a giugno 2023 il suo valore netto a bilancio era di circa 2,4 milioni. Se poi ci aggiungiamo i sei mesi trascorsi fino a gennaio la cifra si abbasserebbe a 1,8 milioni.

Ora, cifre precise ancora non ce ne sono, ma le ultime indiscrezioni parlano di una base di 10 milioni di euro, che farebbero ammontare la plusvalenza a 8,2 milioni di euro. A questa cifra si dovrebbero poi aggiungere i risparmi su ammortamento e sullo stipendio per sei mesi, per un totale di 1,6 milioni. Ammesso e non concesso che le cifre siano queste l'impatto sul bilancio 2023/2024 del Milan, in seguito alla cessione di Rade Krunić  sarebbe di 9,8 milioni di euro. LEGGI ANCHE: Milan, dubbi sul rientro di Leao. Mercato: via Krunic, arriva ... >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.