CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Via Krunic? Cifre e impatto a bilancio

Matteo Boninsegna
Rade Krunic potrebbe presto salutare il Milan. Ecco cifre e impatto a bilancio in caso di esito positivo di una sua eventuale cessione

Le strade di Rade Krunic e del Milan potrebbero presto dividersi. Dopo la possibilità di separazione verificatasi qualche mese fa, la sessione di mercato invernale potrebbe far giungere ai saluti il bosniaco. Rispetto a fine agosto, infatti, la situazione è nettamente cambiata ed il centrocampista non è più uno degli uomini chiave di Stefano Pioli. Come nella scorsa sessione di mercato, il Fenerbahce si è fatto avanti con insistenza e ha pronta un'offerta, insieme al Lione, leggermente più defilato.

L'offerta turca

—  

Prendendo in analisi l'offerta dei turchi, il numero 33 rossonero andrebbe ad accettare un’offerta decisamente superiore al suo ingaggio attuale, dato che passerebbe da 1,1 a 3 milioni netti a stagione. La sua cessione darebbe una piccola spinta ai conti dei rossoneri, tra la possibile plusvalenza e il risparmio su una parte di ammortamento e stipendio lordo.

L'impatto a bilancio

—  

Krunic è stato acquistato dal Milan nel 2019 e il suo costo storico è pari a 8.740.000 euro. Dunque, a giugno del 2023 il suo valore netto a bilancio era pari a poco meno di 2,4 milioni di euro. Trascorsi i sei mesi fino a gennaio, il valore a bilancio del giocatore sarà diminuito ulteriormente e sarà pari a poco meno di 1,8 milioni di euro, cifra sulla base della quale andrà calcolata l’eventuale plusvalenza.

Cifre precise ancora non ce ne sono, ma ipotizzando che l’affare si chiuda sulla base di 10 milioni di euro, la plusvalenza ammonterebbe a 8,2 milioni circa. A questa cifra andrebbero poi sommate le cifre risparmiate su ammortamento e stipendio per sei mesi, complessivamente si tratterebbe di circa 1,6 milioni di euro. Se questi numeri fossero dunque confermati, l’impatto positivo della cessione di Krunic al Fenerbahce sui conti del Milan per la stagione 2023/24 sarebbe di circa 9,8 milioni di euro.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.