Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Il Fenerbahçe rispedisce Krunic al Milan? Incredibile, ma possibile: il motivo

Rade Krunic Fenerbahçe Calciomercato AC Milan
Rade Krunic è passato dal Milan al Fenerbahçe nel calciomercato di gennaio. Ma ciò che sta accadendo in Turchia potrebbe far saltare tutto
Daniele Triolo Redattore 

Quello che sta accadendo in casa Fenerbahçe, compagine dove gioca l'ex centrocampista rossonero Rade Krunic, interessa da vicino il Milan. Ne ha parlato 'Tuttosport' oggi in edicola, ricostruendo i fatti nei dettagli.

Domenica scorsa si è disputata Trabzonspor-Fenerbahçe, partita vinta per 2-3 dai gialloblu di İstanbul con un gol di Michy Batshuayi all'87'. Al termine del match, i tifosi della squadra di casa hanno invaso il campo iniziando una rissa con i giocatori del Fener e la società, ora, sta valutando quali azioni intraprendere. Tra queste, c'è anche la possibilità che si ritiri dalla Süper Lig turca.


Krunic dal Milan al Fenerbahçe, la cessione torna in stand-by?

—  

Perché questa vicenda interesserebbe il Milan? Semplice. Krunic si è trasferito al Fenerbahçe, nel corso dell'ultimo calciomercato di gennaio, con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 4 milioni di euro. Un prestito che sarebbe diventato obbligo una volta che il Fenerbahçe avesse raggiunto la matematica salvezza. Cosa puntualmente avvenuta (i gialloblu sono secondi in classifica, a - 2 dal Galatasaray capolista) ma ora, per l'appunto, tornata in discussione.

Il Presidente del Fenerbahçe, Ali Koç, si è infatti sfogato pubblicamente facendo alzare le antenne al club di Via Aldo Rossi. «Quando è troppo è troppo, non accetteremo questo trattamento nel nostro Paese e ancora una volta gridiamo ciò che sta accadendo nel calcio turco, dalle scommesse alle partite truccate, dalla concorrenza sleale agli arbitraggi e non mi interessa se saremo retrocessi in una lega inferiore. Meglio morire una volta sola che morire tutti i giorni, ma dobbiamo salvare il nostro futuro e ora vedremo cosa accadrà, ma una cosa voglio dirla. Non c’è posto per il Fenerbahçe in Süper Lig. Se questa decisione deve essere presa, dobbiamo prenderla prima del 3 aprile. Se prendiamo questa decisione, non me ne andrò. Come Presidente di un club di una serie inferiore, riporterò il club in Süper Lig».

Difficile che il Fener finisca in seconda serie, ma antenne dritte

—  

Nel caso in cui il Fenerbahçe finisse nella seconda serie, il riscatto di Krunic dal Milan potrebbe tornare in dubbio. Il club gialloblu, infatti, potrebbe opporsi al pagamento del suo cartellino adducendo il fatto di essere retrocesso. Anche se, ha commentato 'Tuttosport', l’ipotesi che il Fenerbahçe si ritiri dalla Süper Lig turca pare un’extrema ratio, una forte provocazione da parte di Koç e del direttivo del club per non vivere più scene uguali a quelle andate in scena a Trebisonda domenica sera.

La cessione di Krunic, a titolo definitivo, nella stagione 2024-2025, così come stabilito, consentirà al Milan di liberare il secondo slot per i calciatori extracomunitari. Altro motivo per cui il Diavolo guarda con interesse alla Turchia sperando che tutto il caos di questi giorni rientri. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Conte allenatore? Vuole questo nuovo attaccante >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.