Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

JUVENTUS

Calciomercato Milan – La Juventus ha chiuso per Kaio Jorge: i dettagli

Kaio Jorge (attaccante Santos), colpo di calciomercato della Juventus: anche il Milan era sulle sue tracce | AC Milan News (Getty Images)

La Juventus ha strappato Kaio Jorge alla concorrenza di Milan e Benfica. Le cifre definitive per l'acquisto del giovane centravanti del Santos

Daniele Triolo

Colpo di calciomercato per la Juventus di Massimiliano Allegri: i bianconeri hanno preso Kaio Jorge, classe 2002, giovane attaccante brasiliano del Santos. La 'Vecchia Signora' è riuscita, con un magistrale lavoro portato a termine con il suo entourage, a strappare il giocatore alla concorrenza del Milan (che in prima istanza sembrava essere in vantaggio) e del Benfica.

Del trasferimento di Kaio Jorge alla Juventus parlano tutti i quotidiani sportivi oggi in edicola. Il ragazzo, che è volato a Recife dalla famiglia, è atteso a Torino nella giornata di giovedì per iniziare la sua avventura in bianconero. Il suo contratto con il Santos sarebbe scaduto il prossimo 31 dicembre: la Juventus, che aveva inizialmente bloccato Kaio Jorge a costo zero per gennaio 2022, ha voluto anticipare il suo arrivo in Italia negoziando con il club paulista per il suo immediato trasferimento.

Alla fine, Juventus e Santos hanno trovato un accordo di questo tipo: 1,5 milioni di euro subito, altri 1,5 a qualificazione Champions conquistata nel 2022. Inoltre, il 'Peixe' avrà, per Kaio Jorge, un milione di euro extra al raggiungimento di un numero minime di partite giocate dal brasiliano in bianconero. Infine, il Santos si è riservato il diritto al 5% su un'eventuale, futura rivendita ed un diritto di prelazione nel caso in cui il ragazzo fosse prestato ad una squadra brasiliana. Milan, ecco chi è la priorità nel ruolo di trequartista >>>

tutte le notizie di