Blitz tedesco del Milan per Maxence Lacroix del Wolfsburg, obiettivo di calciomercato per rinforzare la difesa in estate. La situazione
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, parlando delle mosse del Milan in vista del prossimo calciomercato estivo, ha fatto il punto della situazione su Maxence Lacroix, classe 2000, difensore francese del Wolfsburg che tanto piace al Diavolo (e alla Juventus) per la stagione 2024-2025.
Calciomercato Milan - Viaggio in Germania per Lacroix?
—
I dirigenti rossoneri Geoffrey Moncada e Antonio D'Ottavio avrebbero voluto già prenderlo a gennaio, intrattenendo colloqui con i suoi agenti. Poi, però, hanno deciso di rimandare l'affondo a giugno. Nel frattempo, ha rivelato il quotidiano romano, i contatti tra le parti sono rimasti vivi.
Tanto che D'Ottavio è stato segnalato in Germania per un viaggio di lavoro nei giorni scorsi: per Lacroix? Il numero 4 dei 'Lupi' della Volkswagen viene visto come la pedina idonea da aggiungere alla difesa del Milan. La quale, molto probabilmente, perderà Simon Kjær al termine di questa stagione.
Contratto in scadenza tra un anno, sconto possibile
—
Lui vorrebbe restare, ma senza la chiamata della dirigenza per il rinnovo del contratto - finora non arrivata - come naturale il danese si accaserà altrove a parametro zero. Lacroix ha esperienza e un contratto in scadenza con il Wolfsburg il 30 giugno 2025. Un particolare, questo, da non sottovalutare, visto che i rossoneri avranno maggiore margine di trattativa e punteranno ad uno sconto sul prezzo del suo cartellino.