- Calciomercato
- Redazione
Noa Lang, giocatore del PSV PianetaMilan.it (getty images)
Ma quanti tormentoni hanno fatto sognare e sperare i tifosi rossoneri? Il calciomercato può far avverare i desideri di chiunque, ma può anche deludere i più ottimisti. Il Milan, in questi anni, è sembrato vicino a davvero tanti giocatori e, fra questi, vi è certamente Noa Lang. L'esterno olandese, ai tempi dell'Ajax, fu seguito dai rossoneri, salvo poi rimanere in Olanda prima di trasferirsi, a titolo definitivo, in Belgio con la maglia del Club Brugge.
I rumors che lo volevano vicino ai rossoneri ha sicuramente infiammato gli animi dei tifosi del Diavolo. Un attaccante rapido, veloce e molto tecnico, in molti gongolavano all'idea di vederlo giocare assieme a Rafael Leao. Eppure, il destino ha voluto che Lang prendesse prima la strada per il Belgio, con il Club Brugge, e poi quella di ritorno per l'Olanda, ma stavolta con il PSV.
Ma come sta andando la stagione di Lang? Molto bene, come dimostrato dai numeri: 20 presenze, 5 gol e 7 assist fino ad ora. E la scorsa stagione invece? Sulla falsariga di quella attuale: 19 presenze, 5 gol e 2 assist. Insomma, a 25 anni, l'attaccante olandese sta mostrando le sue spiccate qualità. Al Milan avrebbe, forse, ottenuto poco spazio sulla fascia di sinistra e sarebbe stato costretto a trasferirsi sulla destra, non proprio la sua zona di competenza. Si tratta di un rimpianto di mercato? Non è ancora detto, ma magari il suo nome potrebbe anche tornare in orbita rossonera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA