CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Le ultime su Corona, Sarabia, Messias e Kessié

Daniele Triolo

Le ultime news sul calciomercato del Milan che, in questi ultimi giorni di trattative, vuole concludere acquisti e rinnovare con l'ivoriano

'SportMediaset' ha fatto il punto della situazione sul calciomercato del Milan a pochissimi giorni dalla conclusione della sessione estiva di trattativa. Preso Pietro Pellegri dal Monaco, arriverà presto anche Tiémoué Bakayoko, per il quale si stanno limando gli ultimi dettagli con il Chelsea.

Poi c'è il capitolo trequartista, vera e propria spina nel fianco del Milan in questo calciomercato estivo 2021. Il preferito resta Jesús Corona, classe 1993, esterno offensivo del Porto. I lusitani, però, non scendono alla valutazione di 20 milioni di euro per il suo cartellino. Nonostante il ragazzo stia spingendo per vestire la maglia rossonera e il contratto in scadenza il 30 giugno 2022.

Cresce, pertanto, il 'piano B' del Milan, che corrisponde a Pablo Sarabia del PSG. Può arrivare con la formula del prestito. Qui, però, il problema per il Diavolo sarebbe salariale, in quanto il calciatore iberico guadagna tanto a Parigi, circa 4,5 milioni di euro netti a stagione.

Ecco perché, secondo 'SportMediaset', nel caso in cui Samu Castillejo andasse al Getafe (il Milan, per cederlo ai madrileni, aspetta soltanto una proposta di 7-8 milioni di euro), si farebbe concreta l'ipotesi di prendere Junior Messias dal Crotone. In tutti questi possibili acquisti per i rossoneri, una possibile partenza.

Il Tottenham, infatti, sta piombando sul serio su Franck Kessié. È un'idea di Fabio Paratici, nuovo direttore sportivo degli 'Spurs'. L'ex dirigente della Juventus sarebbe pronto a dare al centrocampista ivoriano i 7 milioni di euro netti a stagione che vuole per portarlo in Premier League.

Potrebbero, dunque, essere giorni finali di calciomercato piuttosto agitati per il club di Via Aldo Rossi ...  Milan, ecco Bakayoko: le ultime sul ritorno del centrocampista francese >>>