- Calciomercato
- Redazione
Rafael Leao (attaccante AC Milan) potrebbe andare via nel prossimo calciomercato invernale | Milan News (Getty Images)
Iniziano a circolare voci di una possibile cessione di Rafael Leao. A raccontare di come potrebbero stare le cose ci ha pensato Matteo Moretto nel suo pezzo su Relevo. Secondo l'esperto di calciomercato, la situazione di Leao con il Milan, ricorda quella vissuta da Joao Felix nell'ottobre 2013 con l'Atlético de Madrid. Entrambi portoghesi e con problemi con i propri allenatore. Il calciomercato di gennaio dietro l'angolo con l'ombra dell'agente Jorge Mendes.
Il rapporto tra Leao e Fonseca, scrive Moretto, si sarebbe deteriorato dopo la prima pausa in nazionale e non ci sarebbe proprio dialogo. Al contrario di Simeone che era intoccabile all'Atletico ai tempi di Joao Felix, Fonseca resta sempre in bilico e tutto dipende dai risultato. Leao, si legge, sta lavorando al massimo sul gioco, sulla dieta e la gestione della vita fuori del campo, ma ha perso leggerezza e serenità, perché sente che non tutto dipende da lui.
Jorge Mendes, scrive Moretto, avrebbe già chiamato più volte il Milan per esprimere le sue intenzioni, ovvero cercare una sistemazione per gennaio. Leao però è seguito da altre persone, le stesse che hanno risolto il problema Lille-Sporting Lisbona con l'aiuto di Furlani.
Il Barcellona, ricorda Moretto, nonostante l'amicizia che lega Laporta a Mendes, è in una situazione finanziaria molto complicata. Difficile che possa arrivare un investimento importante durante il calciomercato di gennaio e le contropartite guadagnerebbero troppo per il Milan. Per i rossoneri, si legge, nessuno è incedibile, neanche Leao. Anche se la richiesta sarebbe importante per il portoghese. Il club non avrebbe ricevuto chiamate dal Barcellona, ma sarebbe solo una mossa di Mendes. Alla fine nel 2024 Joao Felix passò al Chelsea grazie a Mendes. Il destino di Leao è da scrivere, ma Moretto chiude così: al Milan ne resterà solo uno tra lui e Fonseca. LEGGI ANCHE: Monza-Milan, probabili formazioni: Fonseca deciso. Ritorni ed esclusioni eccellenti
© RIPRODUZIONE RISERVATA