Unai Emery, manager basco dell'Aston Villa, ha già detto che non vuole far partire Lenglet nel calciomercato di gennaio, giacché il giocatore si sta allenando bene e potrebbe essere un elemento importante nella seconda parte di questa annata. Decisiva, però, secondo la 'rosea', sarà la volontà di Lenglet che, fino a due settimane fa, era riserva fissa di Pau Torres, appena rientrato dal suo infortunio. In precedenza, aveva fatto filtrare la voglia di cambiare aria. Ora, però, sta valutando la sua nuova situazione in Inghilterra.
Emery vorrebbe trattenerlo, il Barça vorrebbe incassare dalla partenza
—Oltre al Milan, su Lenglet avrebbero chiesto informazioni anche Betis e Siviglia. Compagine, quest'ultima, dove Lenglet ha già giocato nella stagione 2017-2018. Il Barcellona, che ha bisogno di soldi, vorrebbe monetizzare - che sia ora o a giugno - dalla partenza di Lenglet, che non rientra nei piani dell'allenatore Xavi. Se il Milan, però, vorrà davvero provare a prenderlo, dovrà mettere sul tavolo i soldi.
Per esempio, avanzando una proposta di acquisto del calciatore con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Difficile, infatti, che il Barcellona riprenda Lenglet dall'Aston Villa adesso per girarlo al Diavolo in prestito gratuito. In particolar modo dopo la presa di posizione di Emery. LEGGI ANCHE: Curva Sud Milan, le 5 coreografie più belle del 2023 >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA