Clément Lenglet è l'obiettivo prioritario di calciomercato del Milan per rinforzare la difesa. Per lui, però, ci vorrà un esborso economico
Come ricordato da 'La Gazzetta dello Sport', il Milan, alla ricerca di un altro difensore centrale - oltre Matteo Gabbia - nella sessione invernale di calciomercato che inizierà ufficialmente domani, ha sondato il terreno per Clément Lenglet. Classe 1995, il centrale mancino è di proprietà del Barcellona ma in questa stagione sta giocando in prestito secco nell'Aston Villa.
Calciomercato Milan, per la difesa fari puntati su Lenglet
—
Nella prima parte della stagione Lenglet aveva giocato da titolare 5 partite su 6 in Conference League con i 'Villans' senza, però, mettere mai piede in campo in Premier League con ben 14 panchine di fila! Quindi, il giocatore ha debuttato in campionato con la squadra di Birmingham dieci giorni fa contro lo Sheffield United e ha giocato da titolare anche le successive due gare contro Manchester United e Burnley.
Unai Emery, manager basco dell'Aston Villa, ha già detto che non vuole far partire Lenglet nel calciomercato di gennaio, giacché il giocatore si sta allenando bene e potrebbe essere un elemento importante nella seconda parte di questa annata. Decisiva, però, secondo la 'rosea', sarà la volontà di Lenglet che, fino a due settimane fa, era riserva fissa di Pau Torres, appena rientrato dal suo infortunio. In precedenza, aveva fatto filtrare la voglia di cambiare aria. Ora, però, sta valutando la sua nuova situazione in Inghilterra.
Emery vorrebbe trattenerlo, il Barça vorrebbe incassare dalla partenza
—
Oltre al Milan, su Lenglet avrebbero chiesto informazioni anche Betis e Siviglia. Compagine, quest'ultima, dove Lenglet ha già giocato nella stagione 2017-2018. Il Barcellona, che ha bisogno di soldi, vorrebbe monetizzare - che sia ora o a giugno - dalla partenza di Lenglet, che non rientra nei piani dell'allenatore Xavi. Se il Milan, però, vorrà davvero provare a prenderlo, dovrà mettere sul tavolo i soldi.