© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Clément Lenglet (difensore Barcellona, qui con la maglia del Tottenham), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, facendo il punto sul calciomercato del Milan, si è soffermata sulla difesa. Ricordando come, attualmente, il Milan abbia - come centrali - Fikayo Tomori, Pierre Kalulu e Malick Thiaw. In più, ovviamente, Simon Kjær (che, però, ha 34 anni compiuti) e il quinto è Mattia Caldara, in uscita dai rossoneri.
Ecco perché un innesto in difesa per il Milan di Stefano Pioli potrebbe così essere tecnicamente e numericamente necessario. Le soluzioni sono due: o un acquisto da un'altra squadra, o la promozione di un elemento dalla squadra Primavera. La prima ipotesi, che ha più fascino, porterebbe, secondo la 'rosea', a un nome ben preciso.
Si tratta di Clément Lenglet, classe 1995, difensore centrale francese, mancino, sotto contratto con il Barcellona fino al 30 giugno 2026 ma che, nell'ultima stagione, ha militato in prestito nella fila del Tottenham (35 presenze, un gol e 2 assist tra Premier League, Champions League e coppe nazionali).
Giocatore d'esperienza, che non rientra tra i titolari di Xavi in blaugrana, che può essere acquistato ad un prezzo scontato: 10 milioni di euro. Centrocampista, la proposta di Moncada al Milan >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA