© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Clément Lenglet (difensore Barcellona, qui con la maglia del Tottenham), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola in questo calciomercato estivo il Milan acquisterà un difensore e Clément Lenglet, centrale francese del Barcellona, ha i numeri giusti per il Diavolo. Classe 1995, né troppo giovane né troppo vecchio, ha però esperienza perché ha giocato in Ligue 1 con il Nancy, nella Liga con Siviglia, e, appunto, Barça e in Premier League, nell'ultima stagione, con la maglia del Tottenham.
La 'rosea' ha ricordato come Lenglet abbia trascorso in blaugrana gli anni migliori della sua carriera: dal 2018 al 2022, ha giocato 147 partite e segnato 7 gol. Al Barça ha fatto ritorno in estate dopo l'ultimo anno in prestito negli 'Spurs', dove ha giocato altre 26 partite, di cui 7 in Champions League, con un gol all'attivo. Ora potrebbe fare al caso del Milan, che può strapparlo a titolo definitivo per appena 10 milioni di euro.
Quota accessibile, per i valori del calciomercato attuale, Lenglet al Milan a 10 milioni di euro sarebbe quasi un 'colpo in saldo'. Francese di Beauvais, il giocatore è stato compagno in Nazionale di Theo Hernández e Olivier Giroud. La strada per arrivare al calciatore transalpino è tracciata. Ora il Milan deciderà nei prossimi giorni se continuare a seguirla e provare ad arrivare a destinazione. Nuovo attaccante, nomi e strategie del Milan >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA