01:02 min
CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Difensore, si lavora per Lenglet. Due alternative

Daniele Triolo Redattore 
Clément Lenglet è il profilo preferito dal Milan per rinforzare la difesa in questo calciomercato invernale. Ecco qual è la situazione

Nella sessione invernale di calciomercato il Milan vuole prendere un paio di difensori centrali, vista l'emergenza infortuni: il Diavolo, dunque, non si limiterà a far rientrare Matteo Gabbia dal prestito al Villarreal, ma sta lavorando per un altro innesto, guardando soprattutto all'estero.

Calciomercato Milan, per la retroguardia assalto a Lenglet

—  

Per il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola il nome sul quale la dirigenza del club di Via Aldo Rossi sta parlando è Clément Lenglet, classe 1995, centrale mancino francese attualmente in prestito all'Aston Villa ma di proprietà del Barcellona. Lui ha già dato l'ok al trasferimento in rossonero, ma l'operazione non si preannuncia semplice.

Lenglet, infatti, percepisce uno stipendio di ben 6 milioni di euro netti a stagione: cifra ben al di sopra di quanto propone il Diavolo. Dal punto di vista tecnico, poi, il Barça dovrebbe prima interrompere il prestito al club inglese e successivamente intavolare una nuova cessione del giocatore ai rossoneri fino al 30 giugno 2024.

Piace Kiwior (Arsenal), è stato proposto Mukiele (PSG)

—  

Sono due le alternative a Lenglet. Una porta è Jakub Kiwior (Arsenal): i 'Gunners', però, non vogliono cederlo in prestito e questo rappresenta l’ostacolo più grande per molte società. Nelle scorse ore è stato proposto anche Nordi Mukiele, classe 1997, francese del PSG. Valutazioni in corso. LEGGI ANCHE: Gennaio alle porte: Milan, tutti i colpi di mercato previsti >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.