Dopo attese sesquipedali, viaggi, incontri, rilanci e resistenze sembrerebbe che la trattativa più appassionante, e sfiancante, di questo calciomercato estivo stia giungendo al termine: il matrimonio tra Charles De Ketelaere e il Milan è sempre più vicino.
CALCIOMERCATO MILAN
Calciomercato Milan, LIVE: ultime news e tutte le trattative di oggi
Stretta finale
Come infatti riporta Luca Bianchin, giornalista specializzato nelle vicende rossonere per la Gazzetta dello Sport, l'ultima offerta avanzata al Club Bruges da Maldini e Massara, pari a 31 milioni di euro più 4 di bonus, dovrebbe essere quella definitiva e decisiva per il raggiungimento della tanto agognata fumata bianca. La risposta dei fiamminghi dovrebbe arrivare oggi, ma al quarto piano di Casa Milan si respirerebbe già crescente ottimismo. A dimostrazione della volontà di De Ketelaere di voler giocare per il Milan, interviene l'indiscrezione lanciata da Tomas Taecke di HLN Sport; secondo il giornalista belga, il fantasista continua a richiedere di non allenarsi con il club fiammingo: ieri, De Ketelaere ha preteso di partecipare alla sessione di allenamento solo parzialmente, mentre oggi avrebbe fatto ritorno a casa subito dopo essere arrivato al centro sportivo. Per Sacha Tavolieri, intervenuto a TV Play, l'affare dovrebbe invece definitivamente chiudersi oggi, con la risposta all'ultima offerta milanista (che con i bonus supererebbei 35 milioni) attesa nelle prossime ore. Il calciatore, inoltre, avrebbe rinunciato a parte dell'ingaggio (non si sa se sull'eventuale contratto con i rossoneri o su arretrati con il Brugge), stando a quanto riferisce Sky Sport.
COSA CI RISULTA: il traguardo è vicino, o meglio, Charles De Ketelaere è vicino. Il Milan ha avanzato quella che, anche a fronte di ipotetiche svolte clamorose in negativo, sarà la sua ultima offerta per il belga, nella convinzione che le cifre siano quelle giuste. In breve, dopo 6 settimane di trattative, con ogni probabilità il Milan avrà presto il suo nuovo trequartista.
© RIPRODUZIONE RISERVATA