CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan, LIVE: ultime news e tutte le trattative di oggi

Kenneth Malandrin

Per il Milan, acquistare un difensore centrale è sicuramente una necessità. I dubbi relativi al rientro di Kjaer e la partenza di Romagnoli hanno portato Maldini e Massara a scandagliare il calciomercato alla ricerca di un giocatore che possa rimpolpare numericamente il reparto arretrato dei Campioni d'Italia.

N'Dicka supera Tanganga?

Nelle ultime settimane, il nome di Japhet Tanganga del Tottenham sembrava essere il più vicino al Milan per il ruolo di centrale difensivo; secondo le cronache di mercato, l'inglese sarebbe arrivato a Milano con una formula basata sul prestito con successivo diritto od obbligo di riscatto, in quanto Paratici e Conte non puntano particolarmente su di lui; inoltre, il giocatore stesso avrebbe gradito l'esperienza al Milan. Ma oggi, il quotidiano britannico The Athletic ha svelato uno scenario totalmente differente.

Ovviamente, il nome dell'inglese non era l'unico a circolare in orbita Milan; la candidatura di Evan N'Dicka sembrava infatti altrettanto valida e coerente. A conferma di ciò, il giornale inglese oggi svela che il difensore dell'Eintracht Francoforte sarebbe il vero obiettivo delle mire dei dirigenti rossoneri, mentre il nome di Tanganga sarebbe solamente sorto in quanto possibilità a cifre accessibili.

COSA CI RISULTA: secondo quanto raccolto dalla redazione di PianetaMilan, se il Milan volesse chiudere l'operazione Tanganga, potrebbe farlo in maniera piuttosto rapida. I legami con l'ex ds della Juventus Fabio Paratici sono ottimi e un incontro con quest'ultimo ha già avuto luogo a Milano. Inoltre, il calciatore sarebbe entusiasta di giocare per i Campioni d'Italia. In ogni caso, il gradimento per N'Dicka da parte della dirigenza è sicuramente fondato e confermato. Di conseguenza, non resta che attendere il divenire degli eventi.

tutte le notizie di