CALCIOMERCATO
Calciomercato Milan, LIVE: ultime news e tutte le trattative di oggi
Il Milan ha necessità di creare spazio nella propria rosa; per questo motivo, molti giocatori di proprietà dei rossoneri potrebbero lasciare in prestito il club per avere maggiore minutaggio oppure salutare definitivamente.
In quest'ottica, Tuttosport rivela informazioni importanti. Il quotidiano fa infatti sapere che due giorni fa sarebbe andato in scena un incontro tra Paolo Maldini e Riccardo Pecini, CEO dello Spezia. Durante questa chiaccherata, i nomi discussi sarebbero stati quelli di Daniel Maldini, Mattia Caldara, Marko Lazetic, Kelvin Amian e Jakub Kiwior.
Gli spezzini vorrebbero i due giovani rossoneri in prestito secco, mentre per Caldara è ipotizzabile una cessione a titolo definitivo. Il Milan avrebbe invece chiesto informazioni per Amian e Kiwior, per i quali gradirebbe ottenere un diritto di prelazione.
Marco Nasti verso il Cosenza
Marco Nasti ha stupito tutti durante lo scorso Campionato Primavera. Per questo motivo, il bomber italiano ha attirato su di sè l'interesse di parecchie squadre, che vorrebbero dargli fiducia con un prestito.
Secondo Gazzetta.it, il Cosenza avrebbe accelerato sul dossier, arrivando ad essere molto vicino alla firma dei documenti per il prestito secco di Nasti.
Il rinnovo di Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic sta attualmente recuperando da un grave infortunio al ginocchio che lo terrà fuori dal rettangolo verde per diversi mesi. Nonostante ciò, la sua avventura con il Milan è destinata a continuare.
L'edizione giornaliera della Gazzetta dello Sport, fa infatti sapere che i negoziati per il rinnovo del contratto dello svedese sono giunti ad un accordo defintivo. La rosea indica settimana prossima come quella giusta per porre le firme.
Il nuovo contratto permetterà ad Ibra di tornare ad allenarsi a Milanello; le specifiche dell'accordo prevedono una durata annuale e un compenso fisso -una cifra simbolica- corredato da bonus relativi a presenze e risultati.
Interessa il baby gioiello: Maldini incontra padre e procuratore
Notoriamente, Maldini e Massara sono sempre molto attenti al mercato dei giovani.
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Milan starebbe continuando su questa strada, avendo manifestato forte interesse per il giovanissimo attaccante del Vicenza Tommaso Mancini.
L'esperto di mercato parla di un incontro avvenuto nella giornata di ieri a Casa Milan tra la dirigenza rossonera, il padre del classe 2004 e l'agente Giuseppe Bozzo. Il Milan vorrebbe tesserare Mancini e con questo summit spera di aver definitivamente scavalcato la folta concorrenza per arrivare al giocatore.
Avviati i contatti per il rinnovo di Giroud
Avviati i contatti per il rinnovo di Olivier Giroud. Il contratto del francese scadrà nel 2023 ma, come riferisce 'TMW', le parti sono già al lavoro per un biennale (scadenza 2025).
Ziyech-Milan: c'è distanza con il Chelsea
Miguel Delaney, giornalista di Indipendent.uk, riferisce di una grande distanza tra Milan e Chelsea sulla valutazione di Hakim Ziyech, obiettivo rossonero. Il marocchino classe 1992 è il principale candidato per la fascia destra di Pioli. Le due squadre continuano a trattare, ma se prima sembrava essere l'ingaggio l'ostacolo maggiore adesso c'è differenza di vedute. Il Chelsea, a quanto scrivono dall'Inghilterra, valuta Ziyech molto più di quanto offre il Milan.
Messias in sede per la firma del contratto
Junior Messias è arrivato a Casa Milan per apporre la propria firma sul contratto che lo renderà un calciatore rossonero a titolo definitivo. Il brasiliano, arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Crotone la scorsa estate, diventerà a tutti gli effetti un calciatore del Milan per circa 4,5 milioni di euro.
Caldara piace al Bologna
Mattia Caldara è parecchio apprezzato da Sinisa Mihajlovic e dal Bologna. Inizialmente, i felsinei avevano individuato in Lovato il profilo prediletto, ma il suo passaggio alla Salernitana nel contesto dell'operazione Ederson ha fatto sfumare la sua candidatura.
Ipotesi Reggina per Plizzari
Alessandro Plizzari interessa alla Reggina: si tratterebbe di un ritorno per il portiere, che pare ormai destinato ad una nuova stagione in prestito.
Bakayoko in attesa di capire il suo futuro
Nella giornata di oggi Tiémoué Bakayoko si è recato a Casa Milan per discutere il proprio futuro: il centrocampista vorrebbe rimanere in rossonero. Al momento, i piani del Diavolo però sembrano diversi. Il francese, in prestito biennale dal Chelsea, non ha vissuto la sua miglior stagione.
Si riapre la pista Renato Sanches
Il PSG frena su Renato Sanches ed il Milan è pronto a chiudere per il centrocampista portoghese a nuove condizioni rispetto a qualche mese fa. A riferirlo è Manuele Baiocchini di Sky Sport. I contatti fra la dirigenza rossonera, il Lille e Jorge Mendes, agente del classe '97, sono abbastanza frequenti. L'obiettivo del Milan è chiudere nei prossimi giorni.
Incontro con l'agente di Tanganga
Stando a quanto riferito da Gianluca Di Marzio, il Milan avrebbe incontrato anche l'agente di Japhet Tanganga, difensore classe 1999 del Tottenham. L'inglese è l'ultima idea per la difesa rossonera.
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA