CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan, LIVE: ultime news e tutte le trattative di oggi

Kenneth Malandrin

Il Milan continua a percorrere la pista che porta a Charles De Ketelaere e, stando alle ultime indiscrezioni, il Diavolo potrebbe essere arrivato alla curva finale.

Dettaglio importante

Nella giornata di ieri il Club Bruges, team di appartenenza di De Ketelaere, ha disputato un'amichevole contro il Copenaghen; tra i giocatori scesi in campo, non è però figurato il belga.

In combinazione alle voci che vogliono il Leeds United, l'altra forte candidata per l'acquisto del fantasista, sostanzialmente ritirato dalla corsa e a quelle che si aspettano una nuova offerta migliorativa da parte di Maldini e Massara in tempi stretti, questo dettaglio può essere presagio di un trasferimento imminente con il Milan in pole position, forte anche degli incontri positivi avvenuti nei giorni scorsi con Tom De Mul, agente di De Ketelaere.

COSA CI RISULTA: come è noto, tutto il comparto tecnico del Milan vede De Ketelaere come l'acquisto perfetto sotto tutti i punti di vista. Maldini e Massara hanno ricevuto il benestare dei piani alti per poter insistere anche economicamente per questa operazione, che potenzialmente va ad incanalarsi nell'ordine di quelle che hanno portato Rafael Leao e Theo Hernandez a Milano. Inoltre, le voci che reclamavano una richiesta del belga di un posto da titolare come condizione per accettare la destinazione hanno incontrato solo secche smentite. Di conseguenza, per chiudere l'affare rimane solo da trovare l'accordo tra Milan e Bruges: presto Maldini e Massara avanzeranno una proposta vicina ai 30 milioni di euro, con il probabile inserimento di giovani come Roback e Jungdal.

tutte le notizie di