Il Milan si avvicina sempre di più a Charles De Ketelaere. Il belga classe 2001 è il prescelto per la trequarti e Maldini e Massara sperano di chiudere la trattativa nei prossimi giorni.
CALCIOMERCATO
Calciomercato Milan, LIVE: le ultime news e tutte le trattative di oggi
Ulteriori conferme
Il Brugge ha escluso De Ketelaere dall'ultima amichevole con il Copenaghen. Il belga è rimasto a guardare i compagni dalla panchina. Cosa che dovrebbe accadere anche mercoledì contro l'Utrecht, per evitare infortuni che potrebbero pregiudicare il buon esito della trattativa. Inoltre, De Ketelaere non dovrebbe prendere parte alla Supercoppa di Belgio contro il Gent di domenica 17 luglio.
Altri importanti conferme arrivano dall'Inghilterra. Il Leeds United, infatti, altra pretendente per CDK sembra aver cambiato obiettivo. I Whites hanno capito che il calciatore preferisce la destinazione Milan (per storia, tradizione e la disputa della Champions League) e hanno virato su Arnaud Kalimuendo del PSG, nelle ultime stagioni in prestito al Lens. Anche il portiere del Brugge, Simon Mignolet, a modo suo conferma le voci su De Ketelaere al Milan. Queste le parole dell'ex Liverpool in un'intervista a Nieuwsblad.be: "È un ottimo ragazzo e sa quello che vuole, vedremo come si evolverà il trasferimento. La considero una cosa positiva per lui e per tutte le parti coinvolte. Gli auguro di realizzare i suoi sogni ovunque giocherà".
COSA CI RISULTA: Il Milan ha scelto De Ketelaere e il calciatore ha scelto i rossoneri. Le strade sembrano destinate ad incrociarsi presto, visto che tutta la società ha dato il benestare per l'operazione. Già entro questa settimana Maldini e Massara avanzeranno una proposta vicina ai 30 milioni di euro, con il probabile inserimento di giovani come Roback e Jungdal per chiudere la trattativa. Il Brugge chiede qualcosina in più, ma la sensazione è che l'affare andrà in porto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA