Nome che torna in auge per la difesa del Milan è quello di Japhet Tanganga. A gennaio, come si ricorderà, i rossoneri ci avevano già provato. Fu Antonio Conte, manager degli 'Spurs', a non volersi privare del difensore centrale inglese, classe 1999. Da allora, però, Tanganga non ha giocato moltissimo ed ora cerca una squadra che gli garantisca più spazio.
CALCIOMERCATO
Calciomercato Milan, LIVE: le ultime news e tutte le trattative di oggi
Il Milan vorrebbe eventualmente concludere l'operazione Tanganga con la formula del prestito, mentre, secondo la 'La Gazzetta dello Sport', club di Premier League come Everton e Brentford, interessate al calciatore, potrebbero presentare offerte più convincenti per il l'acquisto a titolo definitivo.
COSA CI RISULTA:Il difensore centrale non è una priorità per il Milan. I rossoneri sono al momento concentrati su altri ruoli: trequartista, esterno d'attacco, centrocampista centrale. Solo dopo aver sistemato queste zone del campo si lavorerà per puntellare la difesa. I nomi in ballo, oltre a quello di Tanganga sono tantissimi: da Acerbi a Thiaw. Ma non è esclusa nemmeno una soluzione "interna". Il partente Matteo Gabbia, infatti, potrebbe essere trattenuto in rosa qualora non si trovasse una soluzione low-cost per la retroguardia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA