CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan, LIVE: le ultime news e tutte le trattative di oggi

Carmelo Barillà

In questa sezione raccoglieremo tutte le altre news di giornata sul calciomercato del Milan.

Offerto un top della Premier League

Stando a quanto riferisce 'Calciomercato.it', al Milan sarebbe stato offerto Lucas Moura. L'esterno offensivo brasiliano ex San Paolo e PSG, da qualche stagione, veste la maglia del Tottenham. Ma la tanta concorrenza sulle fasce potrebbe convincerlo a lasciare gli Spurs. Il suo contratto scadrà il 30 giugno 2024, l'ingaggio è inferiore ai 5 milioni di euro: con il Decreto Crescita, potrebbe rappresentare un colpo possibile per il Diavolo.

Ziyech è l'alternativa a De Keteleare

Hakim Ziyech resta un obiettivo del Milan per questo calciomercato estivo. Soltanto, però, nel caso in cui il Bruges non dovesse accettare l'offerta rossonera per Charles De Ketelaere. Il marocchino, stando all'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, sarebbe soltanto un piano B in casa Milan.

Calciomercato Milan: presto il rinnovo di Ibrahimovic

Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan, è pronto a rinnovare il suo contratto con i rossoneri per un'altra stagione. La firma, sottolinea La Gazzetta dello Sport, dovrebbe arrivare entro 7-10 giorni. Le cifre saranno nettamente più basse rispetto a quelle percepite nelle scorse annata dallo svedese per via dell'infortunio che lo terrà fuori almeno fino a gennaio e dell'integrità fisica, che non è più quella di una volta. Ibrahimovic compirà 41 anni ad ottobre.

Caldara in prestito allo Spezia

La trattativa per il trasferimento di Mattia Caldara dal Milan allo Spezia è ormai agli sgoccioli: il difensore passerà ai liguri in prestito con diritto di riscatto. Come verificato dalla nostra redazione, infatti, il contratto di Caldara scadrà nel 2024 e non nel 2023. Se i liguri vorranno riscattare il difensore al termine della prossima stagione dovranno versare 3 milioni di euro nelle casse rossonere.

Castillejo vola in Spagna

Altra uscita in casa Milan in questa sessione di calciomercato. Samu Castillejo lascerà il Milan nelle prossime ore: tutto fatto per il passaggio dello spagnolo al Valencia. A riferirlo è Gianluca Di Marzio. Da capire le cifre dell'affare, mentre il passaggio sarà, come verificato dalla nostra redazione, a titolo definitivo. Il calciatore ha già salutato i compagni e lo staff.

Dal Belgio: il Milan alza l'offerta per De Ketelaere

Stando a quanto riferisce Alexandre Braeckman, giornalista belga di 'RTL Sport', ha fornito i dettagli della nuova offerta del Milan: 30 milioni di euro più l'inserimento dei giovani Andreas Jungdal ed Emil Roback. Il Diavolo avrebbe già un accordo verbale con il giocatore per un contratto di cinque anni e vorrebbe chiudere l'operazione al più presto.

Ziyech, interviene Roc Nation

Stando a quanto riferisce il quotidiano inglese 'Evening Standard' ci sarebbe una novità importante: Roc Nation sarebbe entrata in gioco per portare a termine l'operazione. L'agenzia discografica fondata dal cantante Jay-Z, che si occupa anche di gestire gli interessi di alcuni calciatori, sarebbe coinvolta in primo piano. Il Milan vorrebbe convincere il Chelsea a mettere in piedi un'operazione simile a quella che ha riportato Romelu Lukaku all'Inter, ma per il momento i 'Blues' vogliono un diritto o un obbligo di riscatto per sbloccare l'affare.

Di Marzio: "De Ketelaere vicino"

Queste le ultime di mercato fornite da Gianluca Di Marzio: "Il Milan è sempre più vicino a De Ketelaere. I rossoneri hanno fatto un ulteriore rilancio, non c'è ancora un accordo definitivo, ma si sta lavorando per raggiungerlo e far sì che il belga possa essere essere uno dei colpi del mercato del Milan. L’offerta, da quello che ci risulta, è da 28 milioni più 3 di bonus".

Di Marzio: "Renato Sanches, il Milan non molla"

Queste le ultime di mercato fornite da Gianluca Di Marzio: "Il Milan non ha mollato Renato Sanches, forte dell'alleanza con il Lille. Il club francese preferisce darlo al Milan, ma il giocatore continua a flirtare con il Psg. Vediamo se la resistenza del Lille premierà Maldini e Massara, che vanno avanti su Sanches da quasi un anno”. Milan, le parole di Yacine Adli in conferenza stampa >>>

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO

tutte le notizie di