Il 'Corriere dello Sport' spiega come il Milan sia tornato a bussare alle porte di Sassuolo e Roma per Domenico Berardi e Nicolò Zaniolo.
CALCIOMERCATO
Calciomercato Milan, LIVE: ultime news e tutte le trattative di oggi
Le ultime news su Berardi
Gli ottimi rapporti del direttore sportivo rossonero, Frederic Massara, con Giovanni Carnevali (amministratore delegato neroverde) e Tiago Pinto (direttore generale giallorosso) potrebbero favorire un felice esito dell'operazione. Su Berardi, il Milan non sembrerebbe però intenzionato a spendere i 30 milioni richiesti.
Su Zaniolo c'è la Juve in pole position
Sacrificio che, al contrario, potrebbe fare per Zaniolo. Sul quale, però, la Juventus, con un'operazione 'alla Federico Chiesa' (prestito oneroso subito con obbligo di riscatto pagabile in altri due anni) è in vantaggio. Per il collega Nicolò Schira, addirittura, accordo raggiunto tra Claudio Vigorelli, procuratore di Zaniolo e i bianconeri: contratto fino al 30 giugno 2027 da 4 milioni di euro netti a stagione più bonus.
COSA CI RISULTA: Berardi piace al Milan (il tecnico Stefano Pioli lo avrebbe voluto già la scorsa estate in rossonero). Alle cifre, alte, chieste dal Sassuolo però l'operazione non si farà. Milan e Roma, parlando del riscatto di Alessandro Florenzi, formalizzato ieri, hanno discusso di Zaniolo. I giallorossi chiedono tanti soldi (50-60 milioni di euro). Il Milan non può spendere quei soldi. Almeno non ora, non tutti e subito. Se la Roma accettasse pagamento dilazionato, magari con formule alternative all'acquisto a titolo definitivo, e, eventualmente, contropartite tecniche nell'affare, il Diavolo un tentativo lo farebbe.
© RIPRODUZIONE RISERVATA