Noi di 'PianetaMilan.it' ve lo avevamo svelato, per primi, qualche giorno fa, prima che la notizia diventasse di dominio pubblico. Il Milan è tornato a corteggiare, seriamente, Hakim Ziyech, in uscita dal Chelsea.
CALCIOMERCATO
Calciomercato Milan, LIVE: ultime news e tutte le trattative di oggi
Ziyech, l'elemento perfetto per il 4-2-3-1
Il funambolo marocchino, classe 1993, è un calciatore che, tatticamente, si sposa alla perfezione con le esigenze di Pioli. Il Diavolo, infatti, è alla ricerca di un esterno destro d'attacco di grande qualità, in grado di mettersi in proprio con i gol e di sfornare tanti assist. Chi, dunque, meglio dell'ex Ajax?
In possesso del passaporto olandese, quindi tesserabile come comunitario, potrebbe arrivare in rossonero, secondo quanto riferito oggi da 'Tuttosport', con una formula 'alla Romelu Lukaku': in prestito con ingaggio parzialmente pagato dai 'Blues'. In Inghilterra sono convinti che l'operazione si farà.
COSA CI RISULTA: Ziyech, al momento, è la priorità del Milan per il calciomercato estivo. Più di Marco Asensio del Real Madrid, più di Berardi e Zaniolo. Con il Chelsea si può trovare un'intesa sulla formula del prestito con diritto o obbligo di riscatto. Totale, 25 milioni di euro (i 'Blues' vorrebbero qualcosa in più). Sull'ingaggio, invece, non dovrebbe esserci problema. I 6 milioni di euro che Ziyech percepisce a Londra, infatti, sono lordi. E con il Decreto Crescita il Milan potrebbe anche garantirgli un aumento nel nuovo contratto.
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
© RIPRODUZIONE RISERVATA