CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan, LIVE: ultime news e tutte le trattative di oggi

Kenneth Malandrin

Se l'affare De Ketelaere ha decisamente logorato la serenità delle ultime 6/7 settimane dei tifosi del Milan, la questione relativa a Renato Sanches rischia quantomeno di fare concorrenza per ciò che concerne la tortuosità.

Ci vuole pazienza

Stando alle informazioni fornite da SkySporte dalla Gazzetta dello Sport, l'indecisione del PSG nei confronti del dossier Sanches ha portato il Milan a riallacciare i contatti con l'agente Jorge Mendes. La situazione sembrerebbe essere sempre la medesima: Maldini e Massara avrebbero l'accordo con il Lille, club detentore del cartellino, e non avrebbero intenzione di modificare l'offerta per l'ingaggio avanzata al giocatore diverso tempo fa; dal canto suo il portoghese sarebbe invece ancora in attesa dei parigini, che però non avrebbero ancora avanzato passi concreti.

Per RMC Sport, Renato Sanches sarebbe invece letteralmente al centro di una contesa tra i due club. Per l'emittente monegasca, la prima squadra che si muoverà con maggiore concretezza riuscirà ad accaparrarsi l'ex Bayern Monaco, che apprezzerebbe indistintamente entrambe le destinazioni.

COSA CI RISULTA: noi della redazione di PianetaMilan.it, possiamo confermare che il Milan è tuttora interessato ad acquistare Renato Sanches. L'opportunità di acquistare un centrocampista dal livello così alto a cifre così contenute alletta parecchio; inoltre, la questione relativa al rinnovo di Leao (il cui agente è sempre Mendes, ndr) impone di agire con una certa cautela. Per concludere, il futuro di Sanches sarà inevitabilmente chiaro in breve tempo: il campionato di Ligue 1 comincerà tra 3 giorni e, francamente, appare inconcepibile che il giocatore, destinato a partire da mesi e con il contratto in scadenza nel 2023, possa rimanere ancora a lungo nella rosa del Lille.

tutte le notizie di