CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan, LIVE: ultime news e tutte le trattative di oggi

Kenneth Malandrin

Un baby gioiello dall'Inghilterra

Tra le priorità del calciomercato rossonero, figura sicuramente la ricerca del sostituto del partente Franck Kessiè. Il Milan non molla Renato Sanches, ma date le lungaggini del dossier, Maldini e Massara cominciano a guardarsi intorno. Tra i nomi fatti per il centrocampo, è recentemente spuntato anche quello di Carney Chukwuemeka. The Athletic, giornale britannico che ha lanciato l'indiscrezione, sottolinea che il giocatore piacerebbe anche al Barcellona, che come il Milan non vorrebbe accontentare la richiesta di 20 milioni fatta pervenire dagli inglesi, proprio perchè dalla prossima stagione il cartellino di Chukwuemeka sarà acquisibile a parametro zero.

Tonali rinnova, voci su Frattesi

Come riporta TuttoMercatoWeb, nella giornata di ieri i dirigenti del Milan hanno incontrato il procuratore Giuseppe Riso. Tra i suoi assistiti, Riso annovera Sandro Tonali e Davide Frattesi. Per il primo, il Milan tratta per un rinnovo di contratto con adeguamento; il nome del secondo, sarebbe invece spuntato come alternativa al gettonato Renato Sanches. L'arrivo del neroverde è attualmente complicato, ma la pista Frattesi è certamente da tenere d'occhio.

Pazienza Sanches

Dopo le recenti dichiarazioni di Olivier Letang, presidente del Lille, che ha dichiarato che il futuro di Renato Sanches sarà o a Milano o a Parigi, sono giunte ulteriori novità. Secondo RMC Sport, il centrocampista portoghese prediligerebbe la soluzione parigina, ma starebbe per stufarsi dello stallo dei rossoblù. Il Milan avrebbe già un accordo di massima con il Lille e, di conseguenza, se il giocatore decidesse di rompere gli indugi e terminare di aspettare il PSG, per i rossoneri la strada risulterebbe in discesa.

Daniel Maldini-Hellas Verona: la situazione

Secondo quanto riportato dall'edizione odierna di Tuttosport, il Verona, dopo aver definito l'arrivo in prestito di Alesandro Cortinovis, trequartista classe 2001 di proprietà dell'Atalanta, non vedrebbe più come vantaggiosa la possibilità di ripetere l'operazione con Daniel Maldini. A questo punto gli scaligeri dovrebbero operare delle cessioni per poter far spazio al figlio di Paolo, ma ad oggi questa soluzione non sembrerebbe essere contemplata. Maldini partirà comunque; il Milan è pronto a trattare con Spezia e Cremonese, le altre due squadre che avevano fatto pervenire un altrettanto forte interessamento per il calciatore.

Il Bruges cerca il sostituto di De Ketelaere

Stando a quanto riporta Alessandro Schiavone sul suo profilo Twitter, il Bruges sta già da tempo cercando il sostituto di De Ketelaere e nel momento in cui quest’ultimo dovesse arrivare, il belga si avvicinerebbe definitivamente al Milan. Sempre secondo quanto riporta Schiavone, il Bruges sarebbe già rassegnato a veder partire il proprio prodigio.

Bennacer verso il rinnovo

Oltre al grande lavoro che Maldini e Massara sono chiamati a fare sul calciomercato, i due dirigenti rossoneri dovranno anche sbrigare le pratiche relative ai rinnovi di contratto. Diversi i casi da sbrogliare: da Leao a Bennacer, a Tonali e Kalulu; nella natura, essi sono tutti diversi tra loro. Stando a quanto riporta Loris Marinelli sul suo profilo twitter, l'algerino sarebbe prossimo al rinnovo. L'algerino firmerebbe un prolungamento dell'attuale contratto che ha scadenza nel 2024, andando sicuramente a guadagnare cifre superiori agli 1,7 milioni attualmente percepiti.

Lazetic e Brescianini nel mirino dello Zalaegerszegi

Marius Nagy, Presidente dello Zalaegerszegi, ha parlato ai canali ufficiali del club ungherese di Marko Lazetic e Marco Brescianini, calciatori del Milan. Gli ungheresi, avversari dei rossoneri domani alle 18 in un test amichevole, avranno anche l'occasione per parlare di mercato con Paolo Maldini: "Siamo entusiasti di questa partita contro il Milan , uno dei club più forti d'Europa. I giocatori daranno tutto in nome dello sport. Parlerò anche di possibilità di mercato con Maldini. Mi piace molto Rafael Leao, ma anche Lazetic e Brescianini sono buoni giocatori".

Plizzari al Pescara

Il Milan ha ceduto Alessandro Plizzari al Pescara. Il portiere si trasferisce in Serie C a titolo definitivo. Lo riferisce Gianluca Di Marzio. Milan, le idee di mercato di Maldini e Massara per difesa e mediana >>>

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO

tutte le notizie di