CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan, LIVE: ultime news e tutte le trattative di oggi

Kenneth Malandrin

Sistemata la questione difensore centrale, a Maldini e Massara non resta che concentrarsi sul tanto agognato centrocampista. Partito Franck Kessiè, il sentimento popolare vedeva la rosa del Milan come sguarnita a livello numerico; ma, stando alle recenti dichiarazioni di mister Pioli, l'area tecnica rossonera non è dello stesso avviso.

Mercato chiuso?

Per questo motivo, il mercato estivo 2022/23 del Milan potrebbe apparentemente sembrare chiuso con l'acquisizione di Thiaw, ma la possibile uscita di Tiemouè Bakayoko potrebbe decisamente cambiare le carte in tavola. L'ex Monaco è ancora di proprietà del Chelsea, ma in ogni caso il suo nome è ancora legato al Diavolo da un prestito che terminerà solamente l'estate prossima. Il Milan è alla ricerca di una destinazione alternativa per il francese dall'inizio del mercato, ma ad oggi sono pervenuti solamente dei flebili interessi; chissà che l'ultimo di essi,targato Monza, non possa tramutarsi nella soluzione prediletta. In caso Bakayoko lasciasse, il Milan avrebbe già i propri fari puntati su Joao Gomes, centrocampista brasiliano classe 2001 del Flamengo.

COSA CI RISULTA: se il Milan dovesse riuscire a liberarsi di Bakayoko - operazione che al 28 di agosto appare quantomeno difficile -, i plenipotenziari del mercato rossonero faranno sicuramente un tentativo per portare a Pioli un nuovo centrocampista. I nomi che attualmente sembrerebbero poter essere considerati come in lizza sono quelli di Joao Gomes e di Aster Vranckx, di fatto fuori rosa al Wolfsburg

tutte le notizie di