- Calciomercato
- Redazione
La sessione estiva di calciomercato durerà dal 1° luglio al 1° settembre 2022 e l'AC Milan lo vivrà da Campione d'Italia. Gli obiettivi in entrata e in uscita rimangono tanti. In questo LIVE ci proponiamo di riportare tutte le trattative di oggi lunedì 22 agosto e le ultime news sul calciomercato del Milan. Scoop ed esclusive, acquisti e cessioni, prezzi e stipendi.
Di seguito riportiamo tutto ciò che si dice (in tv e radio) e si scrive (web e giornali) sul mercato del Milan, segnalandovi ciò che ci risulta e cosa no. Buona lettura.
Tra gli ultimi nomi individuati da Maldini e Massara per rinforzare il centrocampo del Milan, che ora è privo anche dell'infortunato Krunic è spuntato anche quello di Aster Vranckx del Wolfsburg. Stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport, per assicurarsi le prestazioni del classe 2002 ex Mechelen il Diavolo sarebbe disposto solamente a offrire un prestito. Inoltre, la rosea fa sapere che Vranckx sarebbe anche nel mirino del Bologna.
COSA CI RISULTA: il Milan apprezza seriamente Aster Vranckx. Sicuramente il belga non rappresenta una delle prime scelte che Maldini e Massara avevano individuato all'inizio del mercato per il centrocampo rossonero, ma le condizioni con cui il Wolsfburg potrebbe liberarlo rendono il colpo decisamente papabile e interessante. Infatti, il classe 2002 è di fatto fuori dal progetto dei tedeschi, come dimostrato dalla non convocazione per l'ultimo match di Bundesliga contro lo Schalke 04.
Come riporta Tuttosport, il Milan non avrebbe mollato la pista Onyedika; infatti, il quotidiano fa sapere che Maldini e Massara avrebbero avanzato un'offerta al Midtjylland, club che detiene il cartellino del nigeriano, pari a 6,5 milioni. Essa sarebbe però stata ritenuta insufficiente dagli scandinavi, dal momento che questi ultimi non vorrebbero cedere Onyedika per meno di 8 milioni di euro. Nel taccuino dei dirigenti rossoneri, ci sarebbero anche nomi di Jean Onana e Aster Vranckx.
A distanza di un anno dal suo arrivo al Milan, Ballo-Tourè potrebbe già dare il suo addio. A dare la notizia è Tuttosport, che, in aggiunta, fa sapere che il Diavolo lo sostituirebbe con un profilo italiano ed under 21, in modo da poter aggiungere un tassello utile per le tanto famigerate liste.
Inoltre, l'agenzia di stampa turca 'Skorercom' ha fatto sapere che il Galatasaray avrebbe offerto 2,5 milioni di euro al Milan per il cartellino del senegalese. Dal canto loro, gli stati generali rossoneri vorrebbero racimolare almeno la cifra investita per acquistare Ballo-Tourè dal Monaco: si parla di 5 milioni di euro. Questa differenza tra domanda e offerta avrebbe portato i turchi a ragionare sull'ipotesi del prestito, con il vicepresidente dei Cimbom che sarebbe in procinto di viaggiare verso l'Italia per trattare di persona.
COSA CI RISULTA: se dovesse arrivare l'offerta giusta, di certo Maldini e Massara non si farebbero troppi scrupoli nel cedere Ballo-Tourè. Dal suo arrivo a Milano, il terzino ha disputato solamente 12 partite - non di primissimo livello - e l'inserimento di un profilo under 21 andrebbe a giovare anche da un punto di vista burocratico.
L'edizione odierna di Tuttosport, avanza una più che azzardata ipotesi: e se Pobega facesse ritorno al Torino? Per il quotidiano, il ritorno del centrocampista italiano sotto la Mole - casa di Pobega durante la passata stagione - farebbe comodo sia al giocatore che ai due club. L'ex Spezia guadagnerebbe minutaggio, il Torino un giocatore affidabile che ha già potuto saggiare e il Milan eviterebbe di perdere potere monetario sul cartellino di un giocatore che con i Campioni d'Italia non avrebbe molto spazio. In ogni caso, il recente rinnovo di contratto e l'attualissima necessità del Diavolo di rimpolpare il centrocampo rendono questa ipotesi priva di fondamento.
Nonostante nelle ultime ore le voci di mercato si stiano concentrando sul centrocampista, il Milan cerca tuttora un difensore centrale. A proposito di ciò, SportMediaset fa sapere che Maldini e Massara sarebbero intenzionati a provare nuovamente a prendere Tanganga accelerando negli ultimi giorni della finestra di calciomercato; questo accadrebbe perchè al momento il Tottenham di Paratici non apre alla formula del prestito. L'alternativa, rimarrebbe sempre AbdouDiallo del PSG, che prima di privarsene vorrebbe prima acquistare un nuovo difensore.
Stando a quanto riportato dai colleghi francesi di footmercato, oltre al Galatasaray sulle tracce di Ballo-Tourè ci sarebbero anche Nizza e Nottingham Forest. I rossoneri francesi avrebbero già avviato i primi contatti con l'entourage del senegalese; quest'ultimo, dal canto suo, vorrebbe partire per avere un minutaggio maggiore in vista di Qatar 2022. Il Diavolo non vorrebbe privarsi dell'unico sostituto di Theo Hernandez in rosa ma allo stesso tempo potrebbe ragionare a partire da una base di 5 milioni di euro.
Come un fulmine a ciel sereno, nella giornata di ieri la Roma ha comunicato che Georginio Wijnaldum, uno dei colpi più pirotecnici di questa sessione di mercato, ha riportato una frattura composta della tibia. Stando a ciò che riporta l'edizione odierna de Il Tempo, la Roma potrebbe valutare profili come quelli di Sasa Lukic del Torino e di Tiémoué Bakayoko del Milan.
Il Milan segue con interesse Aster Vranckx, centrocampista classe 2002 del Wolfsburg. Il nome, uscito fuori nelle ultime ore, è in realtà noto da tempo agli scout rossoneri. Sky Sport Deutschland rivela quanto chiedono i tedeschi per liberarlo. Nello specifico, è il giornalista Florian Plettenberg a fare il punto della situazione in un suo tweet. Plettenberg rivela che il centrocampista centrale 19enne è in vendita. I Die Wölfe, però, chiedono 6 milioni di euro.
Il Chelsea lavora al doppio colpo per gli ultimi giorni di mercato: nel mirino Anthony Gordon dell'Everton e Rafael Leao del Milan. Lo riferisce il prestigioso quotidiano inglese The Times. Per il portoghese il Milan non è disposto a sedersi al tavolo delle trattative. Ma il rinnovo che non arriva fa avvicinare diversi club europei. La valutazione che fa il Milan di Leao è di almeno 90 milioni di euro, cifra che difficilmente il Chelsea potrà sborsare in questa sessione di calciomercato.
Il Milan continua a trattare con il Bordeaux per Jean Onana. Secondo Gianluca Di Marzio, domani potrebbe essere una giornata decisiva. Gli agenti del camerunese che dovrebbero incontrare già domani i dirigenti del Bordeaux per provare a chiudere l'operazione. Il Milan proverà a fare un’offerta di prestito con diritto di riscatto, ma potrebbe decidere anche di spingere per un'operazione a titolo definitivo da 5-6 milioni di euro. Il Bordeaux ne chiede 10. Il club francese, però, versa in difficoltà economiche, per questo il Milan è ottimista circa la buona riuscita della trattativa.
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA