CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Rossoneri su Loftus-Cheek, ma è lotta serrata

Daniele Triolo

Ruben Loftus-Cheek è un obiettivo di calciomercato del Milan per la prossima estate. Il calciatore lascerà il Chelsea: ecco quanto costa

Ruben Loftus-Cheek, come noto, è un obiettivo di calciomercato del Milan. I dirigenti rossoneri, Paolo Maldini e Frederic Massara, sono rimasti notevolmente impressionati dal centrocampista inglese, classe 1996, in occasione della partita della fase a gironi di Champions League giocata (e persa 3-0) dal Diavolo in casa del Chelsea lo scorso 5 ottobre 2022.

Calciomercato Milan: fari puntati sul colosso Loftus-Cheek

—  

Loftus-Cheek, che in questa stagione ha finora accumulato 26 presenze tra Premier League (18), Champions League (7) e Coppa di Lega (una), con un assist all'attivo in Champions, oltre che al Milan, però, piace anche alla Roma ed a ben cinque squadre di Premier League. Lo ha rivelato 'Football Insider'.

Secondo il giornalista Fraser Fletcher, Loftus-Cheek, il cui contratto con i 'Blues' scadrà il 30 giugno 2024, verrà messo sul mercato dal club di Todd Boehly per fare cassa: in fin dei conti, il Chelsea, in quel ruolo, ha investito la bellezza di 127 milioni di euro, nella scorsa sessione di gennaio, per prelevare Enzo Fernández dal Benfica e per il prodotto dell'Academy londinese non c'è più posto.

Loftus-Cheek, quindi, potrebbe venire a giocare in Serie A. Da capire se raggiungerà Fikayo Tomori al Milan o Tammy Abraham alla Roma: con entrambi ha condiviso il percorso nelle giovanili del Chelsea. La sua valutazione è compresa tra i 25 e i 30 milioni di euro. Occhio Milan, ti soffiano il top player: le ultime news >>>

NOVITA! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!