Ruben Loftus-Cheek, colpo di calciomercato del Milan, svolge oggi le visite mediche e firma il contratto. Costerà poco più di 20 milioni
Ruben Loftus-Cheek, nuovo colpo di calciomercato del Milan, è arrivato ieri sera a Milano e oggi vive la sua prima giornata da calciatore rossonero. Il centrocampista 'box-to-box', alto 191 centimetri per 88 chilogrammi di peso, molto possente fisicamente, è destinato a sostituire - nello scacchiere tattico di mister Stefano Pioli - un giocatore dalle caratteristiche di Franck Kessié, mai rimpiazzato dopo il trasferimento al Barcellona. Lo ha evidenziato il 'Corriere della Sera' oggi in edicola.
Calciomercato Milan: finalmente è arrivato Loftus-Cheek
—
Nel Chelsea Loftus-Cheek ha rivestito diversi ruoli: dal mediano davanti alla difesa all'esterno a tutta fascia. A Londra, oltretutto, il centrocampista inglese, classe 1996, ha anche lavorato molto spesso con maestri della panchina che ben conoscono il campionato di Serie A. Da Antonio Conte a Maurizio Sarri (con il quale visse la stagione migliore con i 'Blues', 10 gol e 5 assist in 40 presenze nell'annata culminata con la vittoria dell'Europa League), passando ovviamente per José Mourinho.