© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Ruben Loftus-Cheek (centrocampista AC Milan), colpo dei rossoneri in questo calciomercato estivo | Milan News (Getty Images)
Ruben Loftus-Cheek, nuovo colpo di calciomercato del Milan, è arrivato ieri sera a Milano e oggi vive la sua prima giornata da calciatore rossonero. Il centrocampista 'box-to-box', alto 191 centimetri per 88 chilogrammi di peso, molto possente fisicamente, è destinato a sostituire - nello scacchiere tattico di mister Stefano Pioli - un giocatore dalle caratteristiche di Franck Kessié, mai rimpiazzato dopo il trasferimento al Barcellona. Lo ha evidenziato il 'Corriere della Sera' oggi in edicola.
Nel Chelsea Loftus-Cheek ha rivestito diversi ruoli: dal mediano davanti alla difesa all'esterno a tutta fascia. A Londra, oltretutto, il centrocampista inglese, classe 1996, ha anche lavorato molto spesso con maestri della panchina che ben conoscono il campionato di Serie A. Da Antonio Conte a Maurizio Sarri (con il quale visse la stagione migliore con i 'Blues', 10 gol e 5 assist in 40 presenze nell'annata culminata con la vittoria dell'Europa League), passando ovviamente per José Mourinho.
Oggi la trafila dei test medici (visite presso la clinica 'La Madonnina' di Milano, quindi idoneità sportiva al Centro Ambrosiano), prima della firma sul contratto che lo legherà al Milan. Dalla cessione di Loftus-Cheek, gli inglesi incasseranno fra parte fissa e bonus 21,5 milioni di euro. Lukaku al Milan? Cosa c'è di vero >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA