NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ruben Loftus-Cheek (centrocampista Chelsea), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Come ricordato dal 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, il Milan ha preso il suo primo centrocampista in questa sessione estiva di calciomercato. Si tratta di Ruben Loftus-Cheek, classe 1996, prelevato dal Chelsea per 20 milioni di euro bonus inclusi. Per fisico, tecnica e qualità sarà una pedina importantissima per il tecnico rossonero Stefano Pioli.
Per Loftus-Cheek, cresciuto nell'Academy del Chelsea, sarà la prima esperienza in carriera lontano dalla Premier League: ha vestito le maglie di Fulham e Crystal Palace, per due stagioni di prestito, ma ha trascorso la maggior parte della sua vita sportiva con i 'Blues'. Ha giocato con Fikayo Tomori sin dalle giovanili, ma ha anche già diviso lo spogliatoio a Londra con Olivier Giroud.
Alto 191 centimetri, Loftus-Cheek, come evidenziato dal 'CorSport', è un centrocampista dominante. Può giocare davanti la difesa, nel 4-2-3-1 così come da mezzala nel 4-3-3. Modulo che Pioli potrebbe utilizzare più spesso nel corso della stagione. Nell'ultimo anno al Chelsea il centrocampista inglese non ha mai segnato: a Milanello proveranno a farlo diventare più abile negli inserimenti sotto porta.
D'altronde ne è capace. Nell'annata 2018-2019, culminata con la vittoria del Chelsea in Europa League e con Maurizio Sarri in panchina, Loftus-Cheek realizzò 10 gol e fornì 5 assist in 40 partite con i 'Blues'. Milan, per l'ala destra un nome a sorpresa >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA