© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Ruben Loftus-Cheek (centrocampista AC Milan), colpo dei rossoneri in questo calciomercato estivo | Milan News (Getty Images)
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come Ruben Loftus-Cheek, colpo di calciomercato del Milan, vivrà oggi la sua prima giornata da giocatore rossonero. Il centrocampista inglese, classe 1996, è costato circa 20 milioni di euro al Diavolo: l'ultima volta che il Milan si era ritrovato davanti Loftus-Cheek, nel doppio confronto contro il Chelsea in Champions League, era finita malissimo. Il club di Via Aldo Rossi, dunque, ha pensato al prodotto dell'Academy dei 'Blues' per restituire ossigeno e spessore ad una mediana che, nei prossimi giorni, perderà Sandro Tonali, in procinto di passare al Newcastle United.
Non si tratta, certo, del primo affare recente di calciomercato tra Chelsea e Milan. Prima di Loftus-Cheek, infatti, c'erano stati Tiémoué Bakayoko, quindi Fikayo Tomori e infine Olivier Giroud a compiere il medesimo percorso, da Londra verso Milano. L'amministratore delegato rossonero, Giorgio Furlani, è stato nella Capitale inglese, nelle scorse ore, per mettere a punto l'operazione per l'acquisto del numero 12 britannico e, al contempo, cercare di dare un'accelerata anche ai negoziati per Christian Pulisic, altro esubero dei 'Blues' che tanto piace al Milan.
Loftus-Cheek, nel frattempo, ha avuto ieri sera il suo primo assaggio di Italia, con l'arrivo all'aeroporto di Milano-Linate. Ora sta sostenendo le visite mediche presso la clinica 'La Madonnina'. Nel pomeriggio, quindi, idoneità sportiva al Centro Ambrosiano e, a quel punto, firmerà il contratto quadriennale che lo legherà al Milan fino al 30 giugno 2027. Percepirà 4 milioni di euro netti a stagione. Il Milan ha quindi il suo primo nome dal mercato, per il centrocampo, a una decina di giorni dal raduno di Milanello, previsto per lunedì 10 luglio. Lukaku al Milan? Cosa c'è di vero >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA