CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Loftus-Cheek, acquisto approvato da Pioli

Daniele Triolo Redattore 

Ruben Loftus-Cheek è il centrocampista che il Milan vuole prendere nel calciomercato estivo. Costerà poco più di 20 milioni. Il punto

Dopo Daichi Kamada sarà Ruben Loftus-Cheek il prossimo acquisto del Milan nel calciomercato estivo. Su questo ha scommesso 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Il club di Via Aldo Rossi ha un accordo di massima con il giocatore e le due società, come noto, hanno storici rapporti. Un'intesa tra rossoneri e Chelsea, pertanto, è più che possibile.

Calciomercato Milan, avanti tutta su Loftus-Cheek

—  

Anche perché Loftus-Cheek, il cui contratto con i 'Blues' scadrà il 30 giugno 2024, non è più nei piani dei londinesi per la prossima stagione ed apprezza il Milan. Da capire, però, secondo la 'rosea', a quali condizioni economiche potrà essere chiusa l'operazione per il trasferimento di Loftus-Cheek al Milan.

Costerà 20 milioni di euro, forse qualcosa in più secondo il quotidiano sportivo nazionale. Il suo arrivo aggiungerà chili e centimetri nella mediana del Milan, così come richiesto al tecnico Stefano Pioli. Il quale ha approvato l'acquisto del poderoso centrocampista inglese, classe 1996.

Approvato da Pioli. Ma su di lui persiste qualche dubbio ...

—  

Resta qualche dubbio, ad ogni modo, sulla sua tenuta fisica. Il giocatore ha perso quasi tutta la stagione 2019-2020 per la rottura del tendine d'Achille e nelle due stagioni successive ha iniziato in panchina 29 partite. Dubbi anche sul suo contributo offensivo (non segna mai) e sui margini di miglioramento.


La crescita tanto attesa - le qualità fisiche e tecniche di Loftus-Cheek sono impressionanti - non è mai arrivata. Il potenziale però c’è e il Milan è pronto a scommetterci. Vice Theo, la brillante idea del Milan >>>