Ruben Loftus-Cheek è un concreto obiettivo del Milan per il calciomercato estivo. Il centrocampista inglese arriverebbe come extracomunitario
Ruben Loftus-Cheek è il giocatore che il Milan ha messo nel mirino per rinforzare il centrocampo nel calciomercato estivo. Paolo Maldini e Frederic Massara, dirigenti rossoneri, stanno spingendo, secondo 'La Gazzetta dello Sport', per provare a chiudere il suo arrivo a Milano in tempi rapidi.
Calciomercato Milan: si punta a prendere Loftus-Cheek
—
Con Ismaël Bennacer fuori a lungo, infatti, al tecnico Stefano Pioli serve un altro giocatore. Loftus-Cheek, che gradisce la corte del Milan e ne ricambia le lusinghe, è un jolly prezioso. È in grado sia di giocare in mezzo al campo, sia tra le linee. I contatti con l'entourage del centrocampista inglese, classe 1996, e con il Chelsea sono vivi e si sono intensificati nelle ultime ore.
Per la 'rosea', il Milan sta cercando ora un doppio accordo. Quello con il giocatore sull'ingaggio e sulla durata del contratto e con i 'Blues'. I quali, per cedere Loftus-Cheek al Milan in questa sessione di calciomercato, chiedono 25 milioni di euro. Questo nonostante il contratto del giocatore con il club londinese scadrà tra un anno, il 30 giugno 2024.
Può arrivare insieme a Kamada. Ma a patto che ...
—
Qualcosa potrebbe muoversi in questi giorni. Il via libera definitivo all'operazione Loftus-Cheek, però, potrebbe arrivare da altri incroci. Lui e Daichi Kamada, altro milanista in pectore, possono arrivare entrambi a patto di cedere all'estero un altro giocatore extracomunitario già in rosa nel Milan.