CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato – Milan, non solo Lukaku: può arrivare anche quest’altro attaccante

Daniele Triolo Redattore 
Romelu Lukaku è uno degli obiettivi del Milan per rinforzare il proprio attacco in questo calciomercato estivo. Ma non è l'unico in lista

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha dedicato un interessante approfondimento al calciomercato del Milan. Tra una settimana, infatti, lunedì 8 luglio ci sarà il raduno a Milanello e sarebbe importante per il nuovo allenatore, Paulo Fonseca, presentarsi con almeno un nuovo acquisto. Servirebbe anche a rinvigorire l'entusiasmo dei tifosi.

Calciomercato Milan - Emerson e Fofana per difesa e centrocampo

—  

Saranno almeno quattro, per la 'rosea', gli acquisti che farà il Milan in questo calciomercato estivo: un terzino destro, un difensore centrale, un centrocampista e almeno un attaccante. Per la fascia destra, il nome è quello di Emerson Royal, per il quale il Diavolo ha previsto di versare 15-18 milioni di euro al Tottenham, non di più.

A centrocampo, invece, il prescelto è Youssouf Fofana: offerta pesante, 25 milioni di euro, per il Monaco. Il francese dovrà raccogliere il testimone da Ismaël Bennacer, che ha molti estimatori nella Saudi Pro League. E in attacco? Il Milan potrebbe provare a fare un doppio colpo.

Lukaku più Abraham possibili al costo del solo Zirkzee

—  

Uno è Romelu Lukaku, l'altro può essere Tammy Abraham. Per il primo, oggi, il Chelsea non apre al prestito, la formula più gradita al Milan. Un'eventuale trattativa, tra i 25 e i 30 milioni di euro, richiederà comunque tempo. Senza dimenticare come il centravanti belga piaccia anche al Napoli di Antonio Conte.


Abraham, valutato 25 milioni di euro, è in uscita dalla Roma. I due, Lukaku e Abraham, hanno stipendi pesanti (7,5 e 5 milioni di euro netti all'anno nell'ultimo anno in giallorosso), ma potrebbero, dunque, arrivare in coppia alla cifra - complessiva - che richiederebbe il solo acquisto di Joshua Zirkzee, tra soldi per Bologna e Bayern Monaco e commissioni all'agente Kia Joorabchian. LEGGI ANCHE: Milan, ecco Fonseca: quando arriva, chi porta con sé, le prime partite >>>