Poteva andare in Arabia Saudita, all'Al-Hilal. Ma le porte della compagine di Riyadh sembrano essersi chiuse, in avanti, dopo gli acquisti di Neymar Junior dal PSG e di Aleksander Mitrović dal Fulham. Di fatto, a meno che la Juventus - che resta favorita, è bene ribadirlo - non piazzi un colpo di coda da qui a sette/dieci giorni, al Chelsea e a Lukaku non resterebbe che il Milan.
Alessandro Schiavone, social media reporter del Milan da Londra, nonché collaboratore del 'Sun' in Inghilterra e di Gianluca Di Marzio in Italia, ha ricordato come Chelsea e Milan vantino rapporti ottimi da 25 anni. Ha aggiunto come sia sempre più improbabile che Lukaku vada alla Juventus. Il tutto, mentre il Chelsea vuole sbarazzarsi di lui, che non vede l'ora di tornare nel calcio italiano.
"Piace a Stefano Pioli e Geoffrey Moncada e cerca rivincita contro l'Inter - il suo parere su 'Big Rom' al Milan -. È molto difficile che si possa concludere un accordo, ma mai dire mai. È tutto subordinato all'impegno del Chelsea a pagare una parte del suo stipendio astronomico ed a lui di operare un taglio massiccio". Sarebbe/sarà disposto a farlo? Lo vedremo nei prossimi giorni.