- Calciomercato
- Redazione
Artem Dovbyk del Girona è nella lista del Milan come attaccante per il calciomercato estivo | AC Milan News (Getty Images)
'Tuttosport' oggi in edicola ha fatto il punto sul calciomercato del Milan soffermandosi, in particolare, sulla ricerca di un nuovo attaccante. La priorità era e resta Joshua Zirkzee. Ma nel caso in cui il Diavolo non dovesse superare lo scoglio commissioni, a quel punto potrebbe andare su altri profili.
Per il quotidiano torinese, è difficile vedere Romelu Lukaku al Milan. Il belga ha 31 anni, percepisce più di 8 milioni di euro netti all'anno di stipendio e il Chelsea, dopo anni di prestiti, vuole venderlo almeno per 40 milioni di euro. A queste condizioni, 'Big Rom' non potrebbe approdare a Milanello. Qualora i 'Blues' aprissero al prestito, invece, il discorso potrebbe cambiare.
Anche se, a quel punto, sarebbe da capire il rapporto con Zlatan Ibrahimović, con cui Lukaku ha avuto conflitti nel recente passato e se il Napoli di Antonio Conte, nel frattempo, non abbia già sferrato un'offensiva sul nativo di Anversa. Costerebbe meno di Lukaku l'inglese Tammy Abraham, in uscita dalla Roma: proposto dai giallorossi per 25 milioni di euro più bonus.
Al Milan, però, interessano di più Artem Dovbyk, ucraino del Girona, la cui clausola risolutoria è di 40 milioni di euro e Santiago Giménez, messicano del Feyenoord, valutato 50. Entrambi sono stati offerti dai rispettivi agenti. Pallino di Geoffrey Moncada, invece, è l'albanese Armando Broja. Costa 30-35 milioni di euro, ma il Diavolo lo vede più come vice di un titolare. LEGGI ANCHE: Calciomercato – Attaccante, Milan ancora focalizzato su Zirkzee: il punto >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA