- Calciomercato
- Redazione
Artem Dovbyk (attaccante Girona), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Il Milan è alla ricerca di un attaccante in questa sessione estiva di calciomercato: Olivier Giroud è andato via e serve un bomber che possa sostituirlo degnamente.
Secondo quanto riferito da 'Sky Sport', Romelu Lukaku, tra gli obiettivi rossoneri, dopo l'eliminazione del Belgio dagli Europei 2024 per mano della Francia, avvenuta ieri pomeriggio negli ottavi di finale di Düsseldorf, ha deciso di prendersi qualche giorno di tempo per riflettere sul proprio futuro.
Il Napoli è bloccato, al momento, dalla mancata cessione di Victor Osimhen, che piace negli Emirati Arabi Uniti e in Inghilterra ma per il quale, oggi, non c'è un'offerta. Sul belga, al contrario, il Milan è sempre vigile. I rossoneri, però, non hanno ancora presentato offerte al Chelsea. E devono anche trovare la chiave giusta per convincere il giocatore con lo stipendio.
Per questo motivo, per 'Sky Sport', il Milan tiene viva la pista che porta ad Artem Dovbyk. Registrati nuovi contatti tra le parti dopo l'uscita dell'Ucraina da Euro2024. Soltanto una volta definito il quadro completo, il Milan farà mosse concrete per l'attaccante. E capirà, magari, quanto costerebbe il colpo Dovbyk tra stipendio e cartellino: c'è una clausola risolutoria di 40 milioni di euro sulla quale si potrebbe lavorare per abbassarla. LEGGI ANCHE: Zirkzee o Lukaku? Milan, senti Crespo: “Ecco la soluzione più adatta” >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA