Troppi, secondo il Milan, per un bomber che, sì, nell'ultima stagione a Roma ha segnato 21 gol. Ma anche che ha compiuto 31 anni. In Via Aldo Rossi, ha spiegato il quotidiano sportivo nazionale, per Lukaku puntano ad ottenere le stesse condizioni che la Roma ha avuto a fine agosto 2023. Quindi, un prestito oneroso di circa 6 milioni di euro per poi discutere dell'eventuale acquisto l'estate successiva.
O prestito oneroso o titolo definitivo (ma non per 40 milioni)
—In alternativa, comprare il cartellino di Lukaku a titolo definitivo, ma ad una cifra molto più bassa rispetto a quella inizialmente richiesta. Per lo stipendio di 'Big Rom', il Milan sa di poter ancora usufruire del vantaggio del Decreto Crescita. È stato abolito, vero, ma nel contratto di Lukaku è ancora in vigore perché, dopo essere tornato un anno in prestito all'Inter, è rimasto in Italia passando alla Roma.
Mantenendo, dunque, inalterati i vantaggi fiscali. Si tratterebbe di un risparmio importante per il Milan, giacché lo stipendio del belga è di circa 7,5 milioni di euro netti a stagione. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Derby con l’Inter per un colpo di assoluta qualità >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA