- Calciomercato
- Redazione
Romelu Lukaku (attaccante Chelsea), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come, in questa sessione di calciomercato, il Milan stia cercando un attaccante per sostituire Olivier Giroud. Sfumato Joshua Zirkzee, che andrà al Manchester United, in pole position, adesso, c'è Álvaro Morata.
Per la 'rosea', però, resta in corsa anche Romelu Lukaku. L'avversario diretto, su 'Big Rom', è il Napoli di Antonio Conte, allenatore con cui il belga, classe 1993, tornerebbe volentieri a lavorare dopo il biennio (2019-2021) ottimo nella fila dell'Inter. Qualora partisse Victor Osimhen, il Napoli si getterebbe a capofitto sull'attaccante di proprietà del Chelsea, che, per i partenopei di Conte, si abbasserebbe lo stipendio: dai 7,5 milioni di euro netti presi nell'ultimo anno a Roma fino a 5,5-6.
E il Milan? Il club di Via Aldo Rossi è convinto di poter entrare in scena per Lukaku ... nel secondo tempo. Ad agosto, qualora il centravanti fosse ancora parcheggiato al Chelsea, infatti, i 'Blues' potrebbero aprire al prestito oneroso, finora negato, facilitando dunque l'operazione per il Diavolo. Il quale, al massimo, potrebbe anche chiudere l'affare a titolo definitivo, ma con un forte sconto. LEGGI ANCHE: Calciomercato – Milan immobile e passivo? Vi spieghiamo il perché >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA