Calciomercato Milan: Lukaku obiettivo reale del Diavolo
—Ora, poi, che l'Inter si è presa Marcus Thuram, strappandolo proprio al Milan, per i rossoneri prendere un altro numero 9 è diventata un'esigenza. Adesso, dunque, l'Inter è all'angolo per Lukaku. I dirigenti nerazzurri hanno capito che non sarà più possibile riprendere l'attaccante con la formula del prestito.
Comunicazione, questa, arrivata forte e chiara dal Chelsea all'avvocato Sébastien Ledure, che cura gli interessi del giocatore. Chi vuole il belga, deve acquistarlo a titolo definitivo. I 'Blues' hanno fissato il prezzo di Lukaku in 40 milioni di euro: cifra che, ad ogni modo, farebbe realizzare una minusvalenza - corposa - nel bilancio del club londinese, dove l'attaccante pesa ancora per 68 milioni di euro.
Ora, ha commentato 'La Gazzetta dello Sport', Lukaku ha due opzioni concrete per il suo futuro: Milan, che, però, esclude a priori e gli arabi dell'Al-Hilal, che gli hanno offerto un contratto per tre anni, con scadenza fissata al 30 giugno 2026, da 30 milioni di euro netti a stagione. L'Al-Hilal, che ha iniziato la corte a Lukaku già subito dopo la finale di Champions League, non si sta arrendendo dinanzi i 'no' del belga.
Lui vuole l'Inter, ma in prestito non partirà più
—L'ultimo dei quali, però, si racconta sia stato meno deciso e perentorio degli altri. Lukaku ha capito che la sua permanenza all'Inter è ormai complicata. Giuseppe Marotta e Piero Ausilio faranno ancora dei tentativi: i dirigenti nerazzurri, con il Chelsea, contano di far leva sulla volontà di Lukaku di tornare a Milano. Ma i londinesi, a differenza del passato, sembrano più rigidi. E determinati a recuperare almeno parte dei 113 milioni di euro spesi due anni fa.
Lukaku, ha scritto la 'rosea', ha voglia di Inter e non si vede in alcun modo al Milan. Vorrebbe, però, vedere da parte dei nerazzurri, un segnale concreto, un affondo deciso, non altre proposte di prestito. Insomma, vorrebbe che l'Inter dimostrasse di volerlo quanto lui ha dimostrato di tenere alla maglia nerazzurra. Altrimenti è pronto a prendere in considerazione altre ipotesi. La sua priorità è l’Inter, in seconda battuta comunque restare a giocare in Europa e possibilmente non in Premier League, torneo nel quale non vorrebbe più metter piede. Le vie del mercato sono infinite e imprevedibili. Milan, via anche Theo e Leao? Le ultime >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA