Calciomercato Milan - Nuova virata su Lukaku: il punto
—Rispetto ai 40 milioni di euro (più commissioni) di Joshua Zirkzee del Bologna o ai 50 di Santiago Giménez del Feyenoord, Lukaku, al Milan, costerebbe secondo la 'rosea' molto meno. Forse addirittura niente per il cartellino. Il Diavolo, infatti, vorrebbe convincere il Chelsea - proprietario del cartellino - a lasciarlo partire con la formula del prestito. Ma anche un'eventuale trattativa per il suo acquisto a titolo definitivo graverebbe di meno sulle casse del club di Via Aldo Rossi.
Con il risparmio economico così destinato a rinforzare altri settori del campo. Sia chiaro: l'operazione di calciomercato che porterebbe Lukaku al Milan non sarebbe totalmente 'low cost'. Basti pensare che nella stagione appena trascorsa in prestito nella Roma ha guadagnato 7,5 milioni di euro netti. Lukaku ha altri due anni di contratto con il Chelsea, che, però, vuole darlo via e il Milan sembrerebbe pronto ad accoglierlo. Così come farebbe Antonio Conte al Napoli.
'Big Rom' sulla scia di Loftus-Cheek e Pulisic?
—Lukaku sarebbe potuto rientrare in uno scambio con Victor Osimhen. L'arrivo di Enzo Maresca sulla panchina dei 'Blues', però, ha cambiato la strategia di mercato dei londinesi e, di conseguenza, anche il futuro del belga. I rapporti tra Milan e Chelsea, ha ricordato il quotidiano sportivo nazionale, sono ottimi e cementati, anche nella passata stagione, dall'approdo in rossonero di Ruben Loftus-Cheek e Christian Pulisic.
Finiti gli impegni con il Belgio agli Europei 2024, Lukaku tornerà a concentrarsi sul proprio futuro e sulle opportunità che gli offrono i club a lui interessati. Quella che gli propone il Milan, per 'La Gazzetta dello Sport', lo stimolerebbe. Il Diavolo lo aveva già cercato dodici mesi fa e sarebbe pronto a farlo di nuovo nelle prossime settimane. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Attaccante, spunta il nome che non ti aspetti >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA