Il Milan, alla ricerca di un attaccante in questo calciomercato estivo, ha messo nuovamente nel mirino Romelu Lukaku. Il punto della 'rosea'
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha evidenziato come il Milan, alla ricerca di un attaccante per questa sessione di calciomercato, sia tornato a lavorare su Romelu Lukaku. Questa sarebbe una delle opzioni principali a cui lavora la dirigenza del club di Via Aldo Rossi.
Lukaku rappresenterebbe, per il Milan, una 'deviazione' rispetto alla strategia aziendale del centravanti giovane, da far crescere in rossonero. 'Big Rom', infatti, ha già 31 anni compiuti e tanta esperienza tra Belgio, Italia e Inghilterra. Con Inter e Roma ha disputato 179 partite e segnato 99 gol: di sicuro, il suo acquisto andrebbe catalogato nella categoria 'certezze', visto che il giocatore è un vecchio interprete del mestiere di bomber.
Calciomercato Milan - Nuova virata su Lukaku: il punto
—
Rispetto ai 40 milioni di euro (più commissioni) di Joshua Zirkzee del Bologna o ai 50 di Santiago Giménez del Feyenoord, Lukaku, al Milan, costerebbe secondo la 'rosea' molto meno. Forse addirittura niente per il cartellino. Il Diavolo, infatti, vorrebbe convincere il Chelsea - proprietario del cartellino - a lasciarlo partire con la formula del prestito. Ma anche un'eventuale trattativa per il suo acquisto a titolo definitivo graverebbe di meno sulle casse del club di Via Aldo Rossi.
Con il risparmio economico così destinato a rinforzare altri settori del campo. Sia chiaro: l'operazione di calciomercato che porterebbe Lukaku al Milan non sarebbe totalmente 'low cost'. Basti pensare che nella stagione appena trascorsa in prestito nella Roma ha guadagnato 7,5 milioni di euro netti. Lukaku ha altri due anni di contratto con il Chelsea, che, però, vuole darlo via e il Milan sembrerebbe pronto ad accoglierlo. Così come farebbe Antonio Conte al Napoli.